Honor 8

Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Honor 8. Si tratta della versione software B400 con numero di build FRD-L19C432B400 già in distribuzione nel vecchio continente e quindi anche in Italia. Gli smartphone che per primi stanno ricevendo la notifica che segnala la disponibilità sono quelli open market, privi delle personalizzazioni degli operatori.

LEGGI ANCHE: Honor V10 ufficiale anche in Europa. Tutti i prezzi

Il changelog ufficiale che accompagna l’aggiornamento parta di un miglioramento alle prestazioni del sistema, di una maggiore fluidità nella gestione delle applicazioni e dell’introduzione delle patch di sicurezza del mese di novembre. Una versione che migliora Honor 8 e che quindi vi consigliamo di installare.

Tuttavia questo aggiornamento continua ad essere basato su Android Nougat. Non cambia nemmeno la versione dell’interfaccia. Si spengono quasi definitivamente, dunque, le speranze di vedere rilasciato Android 8.0 Oreo su Honor 8. L’azienda non lo rilascerà mai, proprio come ha fatto con Android 7.0 Nougat per Honor 7.

L’unica alternativa per godere delle novità sviluppate da Google sarà quella di installare una custom ROM. Nel frattempo potete forzare la ricerca di questa versione B400 accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni. Basterà selezionare “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

Articolo precedenteGoogle Search: le celebrità risponderanno alle vostre domande
Articolo successivoTIM strappa i clienti a Vodafone e Tre con una promo con 10GB in regalo