Torniamo a parlare di Honor V10, nuovo top di gamma del produttore cinese presentato il 28 novembre in Cina. Lo smartphone è stato lanciato oggi anche nel Vecchio Continente, in occasione di un evento dedicato a Londra cui noi di TecnoAndroid abbiamo partecipato.

Parlando della missione del brand, George Zhao, presidente di Honor, ha dichiarato:

“ForTheBrave’ è nel DNA di Honor. Ci spinge a offrire costantemente tecnologia innovativa, design ricercato, migliore qualità, esperienze piacevoli e accessibilità per le giovani generazioni. Honor ha creato un vero e proprio lifestyle, ispira le persone a perseguire i loro sogni e vivere la vita al massimo”

Realizzato in vetro e metallo, Honor V10 si caratterizza per la presenza di un display FullView da 5.99 pollici di diagonale. Nonostante abbia optato per un pannello in 18: 9, il brand ha inserito un tasto home frontale con annesso sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Quest’ultimo è realizzato con tecnologia a infrarossi, ed è integrato sotto il vetro frontale di tipo Gorilla Glass.

Hardware da top gamma, con Kirin 970 Octa Core – 4 core Cortex-A73 da 2,4 GHz e 4 Cortex-A53 da 1,8 GHz con processo produttivo TSMC a 10nm; la parte grafica è affidata ad una GPU da 12 core Mali G72MP12. Il chip include 5,5 miliardi di transistor in un’area di un solo centimetro quadrato. Non mancano ben 6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna. A gestire il tutto ci pensa Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0, coadiuvata da una NPU i7 per l’intelligenza artificiale.

Honor View 10 Smart Tips completa il meccanismo di apprendimento dello smartphone e funziona come un assistente personale per rendere la gestione utente più efficiente.

Rispetto ad un cluster CPU quad-core Cortex-A73, la nuova architettura eterogenea di calcolo del Kirin 970 offre fino a 25x le prestazioni con un’efficienza di 50x maggiore. In poche parole, il chipset Kirin 970 può eseguire le stesse operazioni di calcolo AI più rapidamente e con molta meno potenza. In un test di riconoscimento dell’immagine, il Kirin 970 ha elaborato 2.000 immagini al minuto! Il chip interagisce con il cloud e aggiorna continuamente il dispositivo con nuovi software. Gli utenti possono aspettarsi che il telefono diventi ancora più intelligente nel tempo

Inoltre, per consentire la traduzione in tempo reale, Honor ha collaborato con Microsoft per implementare software di traduzione accelerata offline consentendo un servizio rapido, preciso e interattivo: gli utenti possono semplicemente aprire la videocamera e inquadrare il testo in lingua straniera per visualizzare in maniera istantanea la traduzione con una velocità superiore del 300% rispetto ad altre applicazioni.

Il comparto multimediale è il medesimo di Mate 10 / 10 Pro: quello principale è da 16 megapixel, mentre quello secondario è un monocromatico da 20 megapixel. La fotocamera frontale è invece caratterizzata da un sensore con risoluzione di 13 megapixel. L’intelligenza artificiale regala all’utente funzioni fotografiche avanzate, come riconoscimento degli oggetti inquadrati e regolazioni automatica delle impostazioni per produrre il miglior scatto possibile. Non manca poi la possibilità di sbloccare il device tramite funzione di riconoscimento del volto.

 Infine, la batteria è da 3750 mAh, e supporta la tecnologia Super Charge che permette di ottenere il 50% di autonomia in soli 30 minuti.
Il display FullHD da 5,99 pollici è dotato di tecnologia eye-comfort, la quale riduce l’affaticamento degli occhi. Non manca poi una modalità alta prestazione, così da garantire la migliore esperienza in gaming; per concentrarsi completamente sul gioco, notifiche in arrivo e chiamate possono essere bloccate.

HONOR V10, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 157 x 74.98 x 6.97 millimetri per 172 grammi;
  • Display FullView da 5.99 pollici di diagonale, 2160 x 1080 pixel di risoluzione e 424 PPI
  • Processore Octa Core Kirin 970 da 2.4 Ghz con GPU Mali-G72 MP12
  • 4/6 GB di RAM abbinati a 64/128 GB di memoria interna espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore: 20 + 16 MegaPixel con autofocus PDAF, F/1.8 e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 13 MegaPixel con apertura F/2.0
  • Lettore di impronte digitali sotto il tasto Home
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC e GPS
  • Batteria da 3750 mAh con il supporto alla ricarica rapida
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0

HONOR V10, DISPONIBILITÀ E PREZZO

Honor V10 sarà disponibile in Europa nella sola variante con 6GB di RAM + 128GB di storage ad un prezzo consigliato al pubblico di 499,90€. Le colorazioni disponibili saranno due: Navy Blue o Midnight Black.

Articolo precedenteAndroid: tre applicazioni su quattro vi spiano costantemente
Articolo successivoAmazon: DODOCOOL e KOOGEEK, grandi SCONTI grazie ai nostri COUPON