Poco più di una settimana fa Facebook aveva aggiunto tra le funzioni di Messenger anche quella di poter giocare. La libreria multimediale è stata subito fornita di giochi del calibro di Tetris, Pac Man e Space Invaders. Vecchie glorie che difficilmente stancano, soprattutto per un paio di partite e via.

I nuovi giochi

Dato che l’operazione sta andando bene, Facebook ha intenzione di implementare altri giochi. Tra questi i titoli che risaltano di più sono forse Angry Birds e Sonic.

A detta della compagnia, Angry Birds si presenterà come una nuova versione del gioco, ma che mantiene le sensazioni degli originali. La novità che però spicca di più è la possibilità di sfidare gli amici, anche se sembra si basi più su una classifica basata sul punteggio finale più che su una sfida diretta.

L’altro gioco, Sonic Jump, riprende gli elementi e i personaggi che i giochi della serie, caratterizzata da una velocità senza eguali, hanno acquisito con gli anni, ma saranno riproposti per un’avventura adatta ad essere lanciata su Messenger.

Ovviamente sono previsti altri giochi, non soli i due sopracitati. Un altro sarà Disney Tsum Tsum, un titolo rompicampo basato sui pop dei personaggi Disney.

Questi giochi saranno disponibili solamente nel 2018, con molta probabilità entro la fine di gennaio. Oltre ai giochi ci saranno anche altre due novità: un sistema di Streaming e la possibilità di fare video chat durante le sessioni di gioco.

Considerando come la situazione stia evolvendo, probabilmente, ora della fine dell’anno prossimo i giochi disponibili saranno abbastanza da soddisfare i gusti di tutti.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 5 e 5 Plus: primi hands on dal vivo e benchmark AnTuTu
Articolo successivoAmazon, grandi occasioni per comprare iPhone 8 e Samsung Note 8