tre italia 3 ultimo giorno offerte

Gravissimo pericolo per tutti gli utenti Tre Italia, sul web è disponibile un falso software di aggiornamento che potrebbe indurvi ad installarlo, ingannandovi. Il suo nome, 3Mobile Updater, è volutamente equivoco, lascia pensare ad un software per aggiornare il sistema, ma così non è.

Ogni giorno, nostro malgrado, vi proponiamo una serie di truffe e raggiri creati proprio per carpire tutti i dati sensibili di ignari utenti. Nonostante noi di TecnoAndroid siamo sempre molto attenti, i consumatori non lo sono altrettanto.

Tre Italia: grave pericolo per tutti gli utenti

Gli utenti Tre Italia stanno correndo un grave, anzi gravissimo pericolo. In questi giorni, CSE ha scovato un’applicazione, con il nome 3Mobile Updater, il cui scopo è quello di raccogliere tutti i dati contenuti sul dispositivo in cui viene installata. L’app in questione, anche se dovremmo chiamarla trojan, prende possesso dello smartphone e, tra le varie cose, può anche scattare fotografie, aprire il microfono per registrare file audio e altro ancora.

Una volta acquisiti i dati, l’applicazione li salva su un database, che poi trasmette ad un server Command and Control. Un vero e proprio software spia a tutti gli effetti.

Va notato che i ricercatori si sono casualmente imbattuti nell’applicazione, molto probabilmente ancora in fase di sviluppo. Questa è più che un’ipotesi, dato che il voler spiare lo smartphone su cui è installato, non è nascosto. In altre parole, analizzando il codice dell’app, è palese quale sia lo scopo finale di 3Mobile Updater.

E’ difficile immaginare che venga effettivamente caricata sul Play Store. E’ più probabile che venga inviata tramite WhatsApp o mail. Se li ricevete, non cliccate link ed evitate assolutamente di installarla.

VIASecurityInfo
Articolo precedenteTIM ricopre di Giga gli utenti Vodafone e Wind TRE con le nuove promo natalizie
Articolo successivoWindows: tutti gli utenti sono in grave pericolo, ecco perchè