whatsapp nuovo aggiornamento

WhatsApp è una delle piattaforme più amate dagli utenti su scala mondiale. La chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo riesce a coniugare, infatti, la praticità e la semplicità con numerose funzioni all’avanguardia. Spesso, però, l’app ufficiale latita di alcune piccole funzioni che renderebbero il suo utilizzo ancor più completo.

Nuove grandi funzioni su WhatsApp

Laddove non arriva WhatsApp arrivano i servizi aggiuntivi. Oggi vi sveliamo una creazione nuova di zecca chiamata “WACAO”.

WACAO è un sistema di intelligenza virtuale presentato nelle scorse ore all’Hackaton di Berlino e sviluppato da due giovani visionari chiamati Vivek Bombatkar and Sidharth Ramachandran. Il suo funzionamento è molto semplice: attraverso tale strumento sarà possibile ottenere riassunti di lunghe conversazioni e traduzioni in tempo reale da una lingua all’altra.

L’utilizzo di WACAO non presuppone un’app da scaricare. Il sistema, infatti, si basa su un numero e su una conversazione WhatsApp. Quando avremo un testo di una lingua straniera da tradurre nel nostro idioma basterà semplicemente incollare il messaggio nella chat di WACAO e chiedere la traduzione. A quel punto, dopo pochi istanti, ci arriverà il responso.

Allo stesso modo per le lunghe conversazioni: basta incollare i testi ricevuti e chiedere un piccolo riassunto, senza star lì a leggere tutte le parole.

La tecnologia per ora è ancora in fase di collaudo e sviluppo, ma già può essere utilizzata registrandosi alla pagina relativa sul portale GitHub. 

VIAtechcrunch
Articolo precedenteAmazon: incredibile regalo per tutti gli utenti
Articolo successivoVodafone potrebbe comprare un altro grande operatore telefonico