Microsoft Qualcomm Snapdragon
Microsoft sta puntando a personalizzare uno dei processori più potenti del 2018

Microsoft potrebbe star muovendo i primi passi verso un 2018 ricco di sorprese. Infatti, recentemente è stato pubblicato un annuncio di lavoro da parte di un’agenzia per la ricerca di personale altamente qualificato da inserire tra gli ingegneri hardware.

Tra i requisiti necessari, è chiaramente indicata la conoscenza del settore delle apparecchiature tecnologiche complesse tra cui figurano smartphone e console Xbox. Inoltre, le altre skill essenziali per poter accedere alla candidatura per il lavoro, sono quelle relative alla conoscenza della tecnologia WiFi 802.11 e del processore Qualcomm Snapdragon 845 o altri chipset Intel.

Al momento non è chiaro a cosa l’azienda di Redmond stia lavorando. Potrebbe trattarsi di un System on a Chip tutto nuovo basato su tecnologia ARM oppure potrebbe trattarsi di una versione Custom della soluzione Qualcomm.

Non va trascurata neanche la possibilità del rilancio del sistema operativo Windows Mobile, in un’ottica completamente nuova, questa volta anche sui dispositivi ARM. Quest’ultima possibilità permetterebbe di portare l’OS su una quantità maggiore di dispositivi con un miglioramento dal punto di vista della compatibilità e della facilità di programmazione.

In tutti casi, possiamo facilmente ipotizzare che il risultato di questa fase di ricerca e sviluppo sarà implementata su uno dei nuovi dispositivi Surface. Ovviamente ci troviao ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, quindi si tratta solo di supposizioni, ma crediamo che le notizie in merito non tarderanno ad arrivare.

 

 

 

VIAwinfuture
Articolo precedenteXiaomi cresce sempre più: presto l’ingresso in borsa?
Articolo successivoOppo A83 appare sul TENAA con specifiche tecniche da midrange