google Pixel 2
I dispositivi Pixel 2 e Pixel 2 XL non sono esenti da difetti

Google sta cercando di migliorare sempre più i propri prodotti. L’azienda di Mountain View ha deciso di cogliere l’occasione e apportare miglioramenti in contemporanea sia per i dispositivi Pixel 2 che per il sistema operativo Android.

Solo pochi giorni fa infatti è stata rilasciata la Developer Preview 2 di Android Oreo 8.1. Questa nuova versione di test è stata fornita solo agli utenti iscritti al programma Android Beta. La DP2 permette di scoprire quelle che saranno le funzioni introdotte con la prossima release del robottino verde oltre che a correggere gli eventuali bug presenti.

Proprio questo secondo aspetto è stato notato da alcuni utenti in possesso di un Pixel 2 o un Pixel 2 XL. I due terminali infatti soffrivano di un fastidioso problema che causava una registrazione audio nei video non eccezionale che rendeva il volume troppo basso. Il problema tuttavia non si era verificato con tutti i dispositivi, ma solo con alcune unità. Questo non rendeva facile capire se si trattasse di un problema legato al software o all’hardware.

Grazie ad alcuni utenti, e alla conferma da parte di Google stessa, adesso sappiamo che il problema era solo software. Infatti in maniera definitiva come dimostrano questi due video di comparazione tra quanto registrato dallo smartphone prima della DP2 e il netto miglioramento che si ha dopo l’installazione della build beta.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteGoogle Assistant diventa sempre più funzionale e intelligente
Articolo successivoLoot box e microtransazioni, due realtà preoccupanti che stanno prendendo il sopravvento