Stando a quanto riportato dai colleghi di HDBlog, Nintendo Switch si conferma come il prodotto più venduto negli USA in occasione del Cyber Monday. Adobe Digital ha stilato la classifica dei cinque prodotti più venduti in Rete, analizzando le vendite di 4,500 e-commerce. Di seguito, la top cinque:

Nintendo Switch domina la classifica vendite del Cyber Monday
Nintendo Switch domina la classifica vendite del Cyber Monday

Nintendo Switch si è rivelato essere il prodotto più venduto negli USA anche durante il Black Friday.

L’analisi di Adobe è stata condotta analizzando i dati forniti da Adobe Experience Cloud, ed ha coinvolto “4.500 rivenditori online, 55 milioni di SKU (Stock Keeping Unit). 

Inoltre, stando ai dato forniti dal sito Pagomeno, il prodotto più acquistato in Italia è stato Samsung Galaxy S8, seguito – per l’appunto – da Nintendo Switch. Ciò detto, la consolle si aggiudica il primo posto in Francia.

Nintendo Switch, essendo una console e non uno smartphone/tablet, non vi è molto da dire. Tuttavia, teniamo a precisare alcuni componenti presenti all’interno di questa piattaforma, che più che ad un vera e propria console tende ad assomigliare ad un tablet di ultima generazione. In particolare, è possibile osservare:

  • Processore a 64 bit custom Nvidia Tegra T210 X1 quad-core;
  • Processore grafico GPU NVIDIA;
  • Memoria interna da 32 GB (memoria a disposizione dell’utente pari a circa 25/26 GB), espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Batteria non removibile da 4310 mAh, capace di assicurare un’autonomia di circa 3 ore in utilizzo gaming e poco più di 6 ore con altri utilizzi. Ricarica completa da 0 a 100% in 3 ore piene;
  • Wi-Fi 11 ac, Bluetooth v4.1, USB Type-C 1.0, altoparlanti stereo, jack per le cuffie da 3.5 mm, slot per card giochi, accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità integrato.

QUI troverete la nostra recensione completa della consolle.

Articolo precedenteGoogle Assistant: cos’è e come installarlo su qualsiasi smartphone Android
Articolo successivoGoogle Pixel: abilitare Visual Core su Android 8.1, ecco come