Grande novità in casa Huawei
Grande novità in casa Huawei

In occasione della presentazione del suo nuovo Honor V10, Huawei ha rilasciato un’importante dichiarazione riguardo al futuro degli smartphone.

Huawei promette che, il suo prossimo Face ID sarà dieci volte meglio di quello installato sui dispositivi Apple, ad oggi solo su iPhone X. Un’altra volta l’azienda cinese tenta di battere il colosso americano. Infatti, prima del lancio di iPhone 6s, Huawei aveva presentato un suo smartphone dotato di Force Touch.

Face ID di Huawei

A svelare questa indiscrezione è la stessa società durante la presentazione del nuovo Honor V10 di pochi giorni fa. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile, ma sappiamo che Huawei utilizzerà una combinazione di infrarossi e un proiettore per creare una mappa 3D del viso. Catturerà 300.000 punti in 10 secondi, ovvero 10 volte in più dell’attuale Face ID di iPhone X.

L’azienda dichiara che sarà talmente sicuro da poter essere utilizzato per effettuare pagamenti e talmente veloce da sostituire gli attuali Touch ID dei loro smartphone. Attualmente il Touch ID di Huawei è il migliore in circolazione, consente lo sblocco in solo 400 milli-secondi.

Huawei si è portata avanti nel lanciare indiscrezioni sulla nuova tecnologia, ma non sappiamo ancora quando sarà in commercio e sopratutto su quali telefoni, forse nel prossimo P11. Non ci resta che aspettare e successivamente valutare con i nostri occhi la potenza del futuro Face ID.

Scopri anche come ottenere smartphone Huawei con Wind a partire da 0 euro al mese.

Articolo precedenteVodafone One: ancora poche ore per attivarla
Articolo successivoExpert lancia il nuovo volantino con Sottocosto e Tasso Zero