nokia 8

Sappiamo già che HMD Global, la società che sta dietro i nuovi smartphone Android di Nokia, sta facendo un grandissimo lavoro relativamente agli aggiornamenti software.

Nokia 8 pronto a ricevere le ultime patch di Google

 

HMD aveva già annunciato che i telefoni Nokia, lanciati dal debutto di quest’anno avrebbero ricevuto due anni di supporto per il sistema operativo Android. Inoltre, i dispositivi hanno ricevuto regolarmente le patch di sicurezza ogni mese. Ora, lo smartphone di punta, il Nokia 8, lanciato ad Agosto, ha ricevuto l’ultimo aggiornamento di sicurezza, con le patch di Novembre in alcuni mercati europei, tra cui i Paesi Bassi. Seguendo il suggerimento riportato dallo staff di NokiaPowerUser, le varianti di Nokia 8 con i numeri di modello TA-1012 e TA-1052 dovrebbero essere le prime ad aver ricevuto le patch di sicurezza di Novembre. Il rapporto aggiunge che gli utenti possessori del device in Iraq ed in Russia hanno iniziato a riceverlo in queste ore.

Tuttavia, nel nostro paese non è ancora arrivato ma possiamo aspettarci che lo stesso venga distribuito nei prossimi giorni. Se non si riceve la richiesta per scaricare l’aggiornamento sullo smartphone, è possibile accedere al menù delle Impostazioni e cercare manualmente l’effettiva disponibilità. Relativamente ai miglioramenti introdotti con il nuovo update, l’aggiornamento implementerebbe, come accaduto sugli smartphone di altri brand, una correzione della vulnerabilità KRACK che colpiva il Wi-Fi di diversi utenti Android. Inoltre, ci sono alcune altre correzioni per migliorare l’esperienza dell’utente. Ultimamente, il Nokia 8 ha completato con successo i beta test per Oreo ed il rilascio ufficiale sarebbe imminente.

FONTEgizbot
Articolo precedenteBlack Friday: la truffa ai consumatori è servita
Articolo successivoTim, ecco il regalo di Natale, una promozione gratis per tutti