sky o mediaset

Attualmente ciò che muove l’industria italiana per quanto riguarda le nuove tecnologie è sicuramente la presenza in Italia delle varie pay TV.

Le più conosciute sono di certo a Sky e Mediaset Premium, entrambe piattaforme multinazionali che riescono a gestire milioni di clienti ogni anno con tanti nuovi pacchetti in abbonamento.

Nonostante ciò c’è però chi riesce ad eludere tale servizio vedendo tutti i contenuti mediante soluzioni alternative. La più famosa in assoluto e sicuramente quella in merito all’IPTV, sistema totalmente legale che favorisce per pochi euro mensili la visione di tutti i contenuti. In molti però prima di intraprendere tale strada, che è tutt’altro che agevole, dovrebbero sapere alcune cose.

Ecco cosa dovete sapere di Sky e Premium su IPTV

La prima è che per avere un sistema del genere in casa bisogna possedere innanzitutto una rete internet abbastanza performante, altrimenti si andrà incontro a blocchi molto assidui e ancor di più fastidiosi.

In più come abbiamo detto prima, il sistema è totalmente illegale, per cui non sarebbe un’utopia cadere in problemi penali davvero molto duri. Basti pensare che solo pochi mesi fa un cinquantenne siciliano è stato condannato al pagamento di una multa di 2000€ e dovrà comparire di fronte ad un giudice solo per aver avuto in casa un decoder con IPTV installata.

Se poi siete amanti delle partite di calcio, sappiate che non avrete mai e poi mai la partita in contemporanea, dato che il tutto, essendo basato su rete internet, andrà con circa 30 secondi o al massimo un minuto di ritardo.

La domanda che vi poniamo alla fine, vista anche la nostra totale estraneità a tutto ciò che c’è di illegale, è la seguente: è davvero così conveniente bypassare un abbonamento a Sky o a Premium per avere un rischio in casa chiamato IPTV? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

 

Articolo precedenteSamsung: come avere gratis un Galaxy Tab A o un Galaxy A3
Articolo successivoRecensione ALLINmobile Duomo 7: Android Nougat ed ottime prestazioni