amazonNon a tutti i clienti piace utilizzare la carta di credito per acquisti on-line: anche se è un metodo di pagamento sempre più sicuro le truffe sono sempre in agguato. Inoltre non tutte le persone sono titolari di una carta di credito. Amazon ha pensato quindi a “tranquillizzare” questi clienti creando un nuovo metodo di pagamento.

Per poter utilizzare questo nuovo metodo di pagamento bisogna recarsi in uno dei rivenditori autorizzati (ricevitorie di Lottomatica) e chiedere un codice di acquisto per Amazon.it. Verranno quindi generati codici che possono essere da 10, 25, 50 o 100 euro. Il codice verrà stampato su una ricevuta e, una volta fatto l’ordine sul sito, dovrà essere inserito nell’apposito spazio. Naturalmente se avanza del credito, questo potrà essere usato anche per un altro acquisto.

Amazon, pagare in contanti i propri acquisti

Un regalo originale, e sempre molto gradito, sono i soldi da spendere nei negozi ecc…, le cosiddette Gift Card, e il codice può essere utilizzato anche in questo senso. Putroppo in caso di furto o smarrimento non potrà essere recuperato.

I codici sono simili a quelli delle ricariche telefoniche, con a differenza che sono state aggiunte anche le lettere. Diventa quindi sempre più semplice fare acquisti on-line, per la gioia di tutti noi.

Articolo precedenteXbox Live Gold, l’abbonamento per giocare online disponibile a solo 1 euro
Articolo successivoTorna in Vodafone: prorogata l’offerta per gli ex clienti Wind Tre e Operatori Virtuali