Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition
Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition

Come prevedibile, anche Samsung Galaxy S8 / S8 Plus è disponibile all’interno dei Microsoft Store, ma solo negli Stati Uniti.

Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition è – lato hardware – identico alla versione standard, tuttavia presenta alcune personalizzazioni quali Microsoft Launcher e molti strumenti di produttività tra cui Word, Excel, OneNote, Outlook e l’assistente virtuale Cortana. E no, nonostante il coinvolgimento di Microsoft nella realizzazione di questa particolare versione, i due dispositivi Samsung non hanno nulla a che fare con la piattaforma Windows Phone, e la loro commercializzazione all’interno dei Microsoft Store serve solo a diffondere capillarmente i servizi di Redmond. Il launcher, comunque, è disponibile al download su Play Store di Google e la compatibilità non si limita solo ai device Samsung.

Samsung Galaxy S8 / S8 Plus sono caratterizzati da un un chipset Exynos 8895 coadiuvato da 4GB di RAM e 128GB di Storage. Tuttavia, come suggerisce il nome, la differenza sostanziale tra i due smartphone risiede nel display: 5,8 pollici per S8 e 6,2 pollici per S8 Plus. Entrambi i pannelli presentano una risoluzione QHD+ di 2960 x 1440 pixel, con un insolito rapporto di forma – 18: 5: 9. Data la differenza dimensionale, la variante Plus ospita anche una batteria più grande – 3,500mAh – rispetto alla 3,000mAh del modello standard.

Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition potrà essere acquistato per 724 dollari in versione Open Market, mentre le varianti Verizon e AT & T hanno un prezzo di, rispettivamente, 720 e 749 dollari; la versione Plus, invece, potrà essere acquistata in versione Open Market per 824, mentre i due modelli brandizzati costeranno rispettivamente 840 e 849 dollari.

Fonte

Articolo precedenteMediaWorld lancia gli Sconti Imperdibili: incredibili offerte fino al 16 novembre
Articolo successivoFastweb anticipa Tim e Vodafone: dal 2018 si torna alla tariffazione mensile