Social Network

Facebook e Instagram sono due tra i Social Network più usati al mondo. Contano milioni e milioni di iscritti. Oggi scopriremo insieme quali sono, secondo un dato statistico, le ore in cui è meglio pubblicare per far si che il nostro post venga guardato da più persone.

Instagram

Per quanto riguarda Instagram, il sito Hash Hopper ha eseguito delle ricerche per poi poter dichiarare quale secondo lui, è l’ora migliore per pubblicare foto che finiscono sotto gli occhi del maggior numero di persone. Secondo le statistiche sarebbe meglio evitare le ore lavorative, e gli orari tra le 15 e le 16 nei giorni feriali. I giorni feriali in cui c’è maggior riscontro di attività sono il mercoledì e il giovedì e l’orario migliore per pubblicare è tra le 18 e le 19.30. Quando si parla di giorni festivi è meglio pubblicare intorno alle ore 11.

Facebook

Parlando di Facebook, secondo alcuni studi, le persone sono più propense a condividere post durante la mattina, soprattutto di giovedì. Quindi se il vostro intento è ottenere delle azioni, pubblicate tra le 9 e le 11.30. Se invece il vostro scopo è ottenere dei clic, magari su link ad una pagina al di fuori di Facebook conviene pubblicare tra le 15 e le 17 dei giorni feriali. L’ora che comunque ha il primato di utenti è quella compresa tra le 13 e le 16. Per concludere, i messaggi postati nel fine settimana tendono ad avere meno sbocchi, perché le persone sono solitamente fuori impegnate in altre attività.

Facebook controlla e manipola le nostre menti e quelle dei nostri figli

Articolo precedenteePRICE: problemi tecnici sia da desktop che da mobile nelle Black Hour
Articolo successivoLEAGOO T5c, incredibile offerta: preordinabile a soli 1,99 dollari