WhatsApp per iPad

Ormai WhatsApp ha superato qualsiasi altra applicazione di messaggistica diventando la più usata al mondo. Da gennaio 2015 è presente anche l’applicazione WhatsApp Web, che permette l’utilizzo di essa anche tramite un PC. L’attivazione è molto semplice, basta inquadrare il codice QR che appare sul monitor con il vostro smartphone e il collegamento avverrà in automatico.

WhatsApp su iPad

Secondo rumors, l’applicazione più usata per scambiare messaggi istantanei dovrebbe arrivare anche su iPad. WabetaInfo, ha rilasciato un post su Twitter dove viene mostrata una cartella dell’aggiornamento alla versione 0.2.6968 di WhatsApp Desktop. In questa cartella, denominata “Tablet iOS” sono inserite icone con dimensioni di 152×152 e 167×167.
Non è ancora chiara la metodologia che farà funzionare WhatsApp su iPad ma è possibile immaginare che l’app richieda un accesso tramite smartphone simile a WhatsApp Web. Durante l’ultimo aggiornamento di WhatsApp Web, sembrerebbe che la società proprietaria dell’app (Facebook) abbia aggiunto anche alcune icone per iPad (si legge “Tablet iOS”).

Per quanto riguarda la versione di WhatsApp per tablet Android non si ha ancora nessuna novità. Forse la motivazione è il fatto che le vendite dei tablet Android sono calate notevolmente negli ultimi anni. Gli utenti preferiscono alla gran lunga iPad di Apple, di conseguenza se WhatsApp deve puntare su un dispositivo, sceglierà sicuramente iPad. La società di WhatsApp non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma non ha nemmeno smentito le notizie che circolano in rete. Ora non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Articolo precedenteTIM e Vodafone tornano alla fatturazione ogni 30 giorni, ecco quando
Articolo successivoWhatsApp, ecco il metodo per nascondere le nostre informazioni agli estranei