Galaxy S9

L’evoluzione in prospettiva smartphone è ormai diventata l’aspetto principale che permette agli utenti di restare in totale fibrillazione tutto l’anno, in attesa del nuovo dispositivo. Di certo a rendere tutto ciò magico ci pensa casa Samsung, azienda sudcoreana al top delle classifiche di gradimento e delle vendite.

Nell’ultimo anno hanno sbancato i nuovi Galaxy S8, S8+ e Note 8, ma pare che tutto sia pronto per Galaxy S9, smartphone top di gamma in programma per il prossimo MWC 2018 a fine febbraio.

Ecco il nuovo video che mostra Galaxy S9 e le sue specifiche

https://youtu.be/kKZEcoB0ay4

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, Galaxy S9 in questo video concept si mostra molto simile ad S8, anche se qualcosa sembra cambiare. Innanzitutto il fantastico Infinity Display va ad aumentare la sua superficie, eliminando completamente i bordi inferiori, e lasciando solo quello superiore in prossimità dei sensori e della camera frontale.

Sul retro ecco un sensore per le impronte direttamente sotto la fotocamera, che in questo video appare come unica e non doppia, anche se crediamo di più ad una possibilità a due sensori come Galaxy Note 8. A stupire però sono le specifiche tecniche. Ecco infatti tantissimi cambiamenti.

galaxy s9

 

Innanzitutto si parte con un Infinity Display da 5.9 pollici con una risoluzione in QHD+ ed aspect ratio in 18.5:9, mentre a seguire ecco tutto il comparto hardware. Si parla di due processori per i due mercati: un Exynos 9810 e uno Snapdragon 845.

Questi saranno accompagnati da una memoria RAM da ben 6GB per la versione da 128GB di memoria interna, mentre si parla di ben 8GB di RAM per la versione da 256GB, fino ad ora inedita in Samsung. Le fotocamere saranno rispettivamente da 16 e 19 Mpx, mentre il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo.

A completare il tutto ecco una fantastica batteria davvero capiente che trasmette la tranquillità di arrivare a fine giornata con i suoi 4.000 mAh.

Articolo precedenteUnieuro offre oltre 1’000 euro di sconto in una vendita combinata
Articolo successivoInstagram, in fase di test una nuova funzione per gli hashtag