WhatsApp è la chat di messaggistica istantanea più sviluppata al mondo e con ogni probabilità è anche l’applicazione per smartphone più amata dagli utenti. Nonostante la grande fortuna ed i tanti successi raggiunti in questi anni, gli sviluppatori del servizio non sono ancora sazi. Questi, infatti, continuano a spremersi le meningi per cercare di offrire al cliente un servizio quanto mai migliorato tramite diversi aggiornamenti.

WhatsApp si rinnova ancora una volta

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del grande upgrade portato dalla funzione “Recall” che consente di eliminare messaggi già inviati. A breve, invece, sarà disponibile una nuova versione beta di WhatsApp con alcune piccole ma significative migliorie. Vi forniamo qui di seguito un quadro d’insieme sulle sorprese in arrivo.

  • Nuova emoji per il simbolo del cuore. Se siete degli instancabili romantici apprezzerete la nuova emoji che andrà a caratterizzare la figura del cuore quando questa comparirà da sola in un messaggio. Dopo aver migliorato le altre emoji, WhatsApp mette mano anche all’unica rimasta fuori dall’aggiornamento precedente.

  • Posizione live. Gli utenti che vorranno raggiungere un amico potranno utilizzare il tasto “Get Direction” per aprire velocemente Google Maps in modo da ottenere un prospetto di navigazione per il percorso.
  • Copiare il titolo dell’immagine. Attraverso il tasto “Copy Caption” sarà possibile copiare il titolo di una foto che ci viene inviata in chat.
  • Nuovo simbolo per WhatsApp Business. Cambia la spunta di verifica per i cosiddetti Account Business. Da ora in poi sarà impossibile non riconoscere i profili certificati con il classico bollino verde.
Articolo precedenteLightinthebox: tantissimi prodotti in offerta, tra cui LeEco Le Max 2 a 134.85 euro
Articolo successivoSamsung: Come ottenere i permessi di root (metodo Odin)