Xiaomi può disporre di una vasta gamma di smartphone, tra cui device con doppia fotocamera, display senza cornici, corpo in ceramica e molto altro ancora. Tuttavia, la società sta ancora lavorando per lanciare uno smartphone con certificazione IP.

E’ arrivato il momento di aggiungere una caratteristica tanto attesa

 

Questa situazione dovrebbe cambiere molto presto, poiché Xiaomi dovrebbe essere pronta a lanciare uno smartphone particolarmente resistente. Il telefono di Xiaomi in questione potrebbe presentare un telaio antipolvere, impermeabile ed antiurto. I fan di Xiaomi stanno attendendo il lancio degli smartphone impermeabili e la richiesta sarà soddisfatta molto presto. Xiaomi potrebbe lanciare il primo rugged phone nella prima metà del 2018. Molto probabilmente sarà il nuovo Xiaomi Mi 7, smartphone di punta della prossima generazione.
Secondo quanto trapelato, lo schermo avrà una diagonale da 6 pollici, privo di cornici, con un aspect-ratio 18: 9. Il dispositivo potrebbe sfruttare lo Snapdragon 845, che alimenterà i top di gamma del prossimo anno. Non è esclusa l’integrazione della ricarica wireless.

Già nel giugno di quest’anno, il CEO di Xiaomi Lei Jun, ha dichiarato che quando un telefono resistente all’acqua viene danneggiato, anche la sua capacità di impermeabilizzazione diminuisce. Xiaomi è un marchio che vende smartphone top di gamma a prezzi molto accessibili. Se venissero commercializzati con la resistenza all’acqua, il prezzo dei telefoni sarebbe destinato ad aumentare. L’Amministratore delegato vorrebbe interpellare direttamente i propri consumatori per capire se sarebbero disposti a spendere tra il 20% ed il 30% per aggiungere la funzione di resistenza all’acqua. Se i risultati diverrebbero positivi potrebbe essere una feature da aggiungere.

I principali produttori di smartphone come Samsung, Apple, LG, Motorola e Sony hanno lanciato i loro top di gamma, con certificazione IP. I nuovi iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X sono certificati IP67. Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8 +, Moto X4 ed il Sony Xperia XZ1 sono certificati IP68. Forse, è arrivato il momento di compiere il grande passo anche da parte di Xiaomi?

FONTEgizbot
Articolo precedenteApple AirPods ad un prezzo speciale su Amazon Italia!
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, il lettore di impronte sarà ancora una volta sul retro: