Files Go sarà il primo file manager per Android di Google. Una notizia sicuramente inaspettata e molto interessante, se considerate che nessuna indiscrezione o rumor era trapelato nel corso delle scorse settimane. L’applicazione è comparsa, inaspettatamente, stamattina sul Play Store, ma poi prontamente rimossa. Un errore?

Files Go: ecco il primo file manager di Google

L’applicazione, nella mattinata odierna, è stata pubblicata sul Play Store. In molti hanno iniziato a scaricarla sul proprio smartphone, ma in pochissimo tempo è stata anche rimossa. Fortunatamente, quei pochi che sono riusciti a mettervici le mani hanno estrapolato l’APK e pubblicato direttamente su APKMirror.com.

Come funziona?

L’applicazione non propone qualcosa di innovativo o mai visto, ricalca ciò che già abbiamo incontrato sui vari top di gamma. Questi non è altro che un software che vi permetterà di pulire lo smartphone, per migliorare le performance ed evitare rallentamenti.

Di seguito le principali funzioni:

  • Miglioramento delle prestazioni dello smartphone, con una gestione oculata dei file archiviati.
  • Possibilità di rimuovere le immagini duplicate e liberare più spazio possibile.
  • Consiglia la rimozione di app non utilizzate da molto o vecchie.
  • Possibilità di effettuare ricerche nella memoria dello smartphone.

Sicuramente un’applicazione molto funzionale, semplice da utilizzare e veramente utile. Peccato che, al momento, è stata rimossa dal Play Store.

Nel caso in cui la vogliate provare sul vostro smartphone, scaricate il file APK da questo link e fateci sapere cosa ne pensate.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteApple vive un momento molto difficile in Cina: ecco le cause
Articolo successivoWhatsApp, ecco come parlare con un utente che ci ha bloccato