apple, iphone x, iphone, ios
Oltre ai problemi di iPhone X, Apple ha anche problemi software

Tutti gli utenti in possesso di un device Apple potrebbero andare incontro ad un fastidioso problema con l’update a iOS 11.1. Che si tratti di un iPhone, un iPad o un iPod Touch, la tastiera sarà il componente che soffrirà di un bug.

Infatti quando si tenterà di scrivere la lettera “I”, l’autocorrettore interverrà proponendo la sostituzione con la lettera “A” o con alcuni simboli a caso come “”#, “!” oppure “?”. Al momento l’unica soluzione per aggirare questo ostacolo è quello di inserire la lettera “i” maiuscola tra le opzioni consentite per la tastiera predittiva.

Per il momento il problema sembra essere limitato alla versione inglese del sistema operativo. Tuttavia il bug si verifica in tutte le applicazioni che prevedono l’utilizzo della tastiera come Twitter, WhatsApp o iMessage, quindi quasi tutte le app di uso comune.

Apple ha comunicato di essere al corrente del problema ed è già al lavoro per porre rimedio al problema. Purtroppo non si conoscono le tempistiche di rilascio del fix. Il problema sembra essere comparso dal nulla e potrebbe anche essere dovuto a qualche problema negli aggiornamenti dei server di Apple.

Ci auspichiamo una soluzione rapida e magari slegata dall’update del sistema operativo. Per semplicità potrebbe essere rilasciato un aggiornamento dell’applicazione tastiera per rendere più veloce la fase della correzione.

 

VIATwitter
Articolo precedenteFastWeb Mobile: ecco le offerte per contrastare Tim, Vodafone e Wind Tre
Articolo successivoSamsung lancia “Pensa in Grande”: nuovi rimborsi da oltre 300 euro