Xiaomi e l'Italia sempre più vicine!
Xiaomi e l’Italia sempre più vicine!

Stando a quanto pubblicato dai colleghi di HDBlog, l’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia è sempre più vicino. Il produttore cinese sarebbe già in trattativa con uno (sconosciuto) distributore nel Bel Paese, così come confermato anche da GizChina.it, i quali si dicono piuttosto ottimisti in merito all’accordo. Xiaomi potrebbe già vendere i suoi dispositivi entro fine anno / primi mesi del 2018.

Ovviamente la “Apple cinese” non porterà da subito l’intera gamma di prodotti, ma dovrebbe limitarsi – almeno inizialmente – a commercializzare Mi A1, smartphone Android One pensato appositamente per il mercato internazionale, Redmi Note 4 e Mi MIX 2. Gizchina parla inoltre di una diffusione esclusivamente offline, dunque nessuno e-store ufficiale – ma presumibilmente verranno siglati accordi con grandi catene quali Unieuro e Mediaworld.

Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori notizie in merito, o ancor meglio un comunicato ufficiale così come avvenuto in occasione dello sbarco ufficiale in Grecia prima ed in Spagna poi. E voi che ne pensate di un ipotetico sbarco ufficiale del produttore cinese in Italia? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteWhatsApp: nuova truffa al sapore di Google Foto
Articolo successivoCustom ROM Android: siamo vicini alla loro fine?