OnePlus 5
OnePlus 5

OnePlus 5 sta per ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. È quanto si apprende dal firmware trapelato in rete, una closed beta con Android Oreo, che rivela il lavoro svolto dagli sviluppatori. Si tratta di una versione interna ai laboratori OnePlus e pertanto non esattamente stabile o in grado di garantire un’esperienza utente di livello. Le novità introdotte sono diverse e tutte quelle sviluppate da Google in questo suo major update.

LEGGI ANCHE: Android 8.1 Oreo, tutte le novità svelate in anteprima

Gli utenti, dunque, potranno godere della funzione picture in picture, della selezione intelligente del testo, di miglioramenti alle notifiche, nuove emoji e prestazioni migliorate. Il sistema operativo sarà più reattivo ma consumerà meno risorse con un incremento dell’autonomia della batteria. Non abbiamo informazioni precise su quando OnePlus rilascerà ufficialmente questa versione. Tuttavia, grazie al firmware trapelato in rete gli utenti più smanettoni potranno procedere all’installazione.

ONEPLUS 5, GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI ANDROID OREO

Gli utenti che sono in possesso di una versione stabile possono aggiornare il sistema operativo direttamente dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti, tramite OTA. Nello specifico basterà scaricare la closed beta con Android 8.0 Oreo da questa pagina e, completato il download, spostare il file ZIP nella directory principale della memoria interna del vostro OnePlus.

A questo punto si dovrà accedere alle impostazioni, selezionare il menu dedicato agli aggiornami di sistema e fare click sulla rotellina posizionata in alto a destra dello schermo. Dalla finestra apertasi scegliere aggiornamento locale e successivamente selezionare il file ZIP. Confermate eventuali messaggi e attendere il completamento dell’installazione. Trattandosi di un aggiornato particolarmente corposo, dopo l’installazione è consigliato formattare o ripristinare alle impostazioni di fabbrica il proprio OnePlus.

Articolo precedenteL’intelligenza artificiale crea le persone, ecco come
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind e Tre propongono il nuovo iPhone X con Giga a volontà a prezzi unici