La scorsa settimana abbiamo visto delle immagini che mostravano alcuni smartphone LG eseguire Android Oreo. Tuttavia, LG non ha fornito alcuna informazione sulla data di rilascio effettivo o sul tempo necessario per il rilascio del firmware. Mentre tutto è rimasto un mistero, la situazione potrebbe cambiare presto.

Se ricordate, LG V30 è stato lanciato in Corea del Sud un mese fa con Android 7.1.2. Ma dal momento del lancio, sembra che la società stesse lavorando duramente dietro le quinte per perfezionare l’aggiornamento ad Oreo. Infatti, i possessori sudcoreani di LG V30 possono provare il nuovo firmware a partire da oggi. LG ha lanciato il suo ”programma di previsione LG OS”, che permette agli utenti di LG V30 di provare presto l’aggiornamento ad Oreo.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sarà disponibile a tutti i possessori di LG V30

Qualsiasi utente di LG V30 può aderire al programma e testare l’aggiornamento. Gli utenti interessati possono iscriversi al programma aprendo la Guida rapida del telefono e cliccando sul banner di anteprima OS. Gli utenti riceveranno un messaggio di notifica “Aggiornamento Software” che verrà inviato durante questo mese ed una volta che gli utenti lo avranno accettato, l’aggiornamento del sistema operativo sarà avviato.

LG ha anche affermato che gli utenti possono scambiare informazioni o fornire commenti sull’aggiornamento, inviando le diverse opinioni in un forum dell’applicazione Guida rapida. LG esaminerà i feedback e aggiornerà ulteriormente Android Oreo prima dell’avvio finale.

Questo ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google viene fornito con una varietà di funzionalità che gli utenti potranno sperimentare. Alcuni di essi consentono agli utenti di guardare video e continuare a visualizzare immagini su un piccolo schermo anche quando si eseguono altre applicazioni; supportare una più ampia varietà di dispositivi audio come ad esempio cuffie wireless di alta qualità ed altro.

LG ha in programma di effettuare l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo nel mese di Dicembre. Ma Questo rollout sarà fondamentalmente per gli utenti coreani. Per gli altri Paesi, tra cui l’Italia, potrebbe volerci più tempo.

VIAgizbot
Articolo precedenteCoop fa per te: sconti del 50% per tutti i disoccupati o lavoratori in difficoltà
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, ecco le prime foto del dispositivo con Android 8.0 Oreo