Galaxy Note 9

Nell’attesa di conoscere il vero Galaxy S9 (per tutte le novità cliccate qui), in rete è iniziato ad apparire il Galaxy Note 9. Il dispositivo, stando alle indiscrezioni, dovrebbe vedere la luce del mondo nell’autunno 2018, ma già su YouTube iniziano a comparire i primi video concept con le ipotetiche caratteristiche tecniche.

Galaxy Note 9: il video con tutte le possibili caratteristiche tecniche

Prima di proseguire, ricordiamo che quanto scriveremo e vedrete nel video, sono solamente indiscrezioni, niente di ufficiale o confermato dall’azienda.

Il design del terminale pare essere esattamente identico a quello degli attuali top di gamma, ma sopratutto a quello dei dispositivi Samsung. Squadrato, tasto Home centrale e display grande tanto quanto la parte anteriore.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe essere il primo dispositivo a montare un vero e proprio sensore per le impronte digitali sotto lo schermo (funzione rinnegata nel Galaxy S9). Pertanto, con tale componente, potrete decidere di sbloccare il dispositivo, semplicemente toccando il display. Non sarà più necessario posizionare il dito in un’apposito spazio, come accade nella maggior parte dei terminali.

Altra grande novità, si pensa, sarà lo scanner facciale 3D (chiamato anche face ID). L’utilità è nota, Apple lo ha già introdotto su iPhone X, questi permetterà di sbloccare il terminale con il viso, ma anche molto altro.

Il display dovrebbe essere un Infinity Display da 6.5 pollici, con processore Snapdragon 845, memoria RAM da 6GB o 8GB e fotocamera doppia da 12+12MP. La memoria interna, invece, sarà a scelta tra 128GB e 256GB.

Questo è quanto emerso nelle ultime ore, non vi resta che vedere il video concept e dirci cosa ne pensate.

https://www.youtube.com/watch?v=sCj4Qpqr_vY

Articolo precedenteParanoid Android 7.3.1 disponibile al download: ecco tutte le novità!
Articolo successivoLG G7: concept video ne esalta lo splendido display all-screen!