Molti smartphone della Sony, anche prodotti top di gamma, stanno ricevendo sempre più lamentele. Le critiche sono per lo più concentrate sulla fotocamera di alcuni dispositivi, soprattutto per quanto riguarda i modelli Sony Xperia XZ.

La fotocamera di questi smartphone della Sony insieme ad un particolare sensore garantiscono scatti di alto livello. Nonostante ciò, sono state riscontrate delle problematiche che impediscono di ottenere scatti realmente ottimali. Il difetto sembra essere nelle lenti utilizzate per progettare le fotocamere di quest’ultimi dispositivi Sony. Tali lenti hanno quasi tutte un problema di distorsione ottica, il quale è stato rilevato grazie agli utenti più attenti e scrupolosi.

Le numerose segnalazioni ricevute dai consumatori hanno permesso alla Sony di poter notare questo errore e impegnarsi a risolverlo al meglio e prima possibile. Da sempre quest’azienda prende seriamente in considerazione i feedback degli utenti.

Il modello che in un certo senso farà da tester a riguardo, sul quale sarà quindi risolta la distorsione della lente, sarà Xperia XZ Premium.

Nell’aggiornamento ad Android Oreo, infatti, è stata inclusa anche la risoluzione di questo inconveniente.

Successivamente verranno revisionati e sistemati anche altri modelli Xperia XZ, tra cui i recenti XZ1 e XZ1 Compact. Per questi dispositivi si prevede che le migliorie arriveranno già entro novembre. Per gli Xperia XZ più vecchi, invece, si dovrà attendere ancora molto. Si stima di poter procedere almeno entro la fine dell’anno corrente con tutte le dovute riparazioni, ma non si hanno ancora notizie certe a riguardo.

Articolo precedenteVodafone anticipa tutti: ritorna ufficialmente la fatturazione ogni 30 giorni!
Articolo successivoFBI: la crittografia pericolosa di smartphone e tablet