Uno dei problemi che si trovano ad affrontare, spesso, i clienti delle varie compagnie telefoniche sono i servizi a pagamento. Tali servizi vengono attivati, ad esempio, per seguire le partite di calcio, oppure, per ricevere notizie di qualsiasi argomento. Ma una volta che il cliente ha attivato questi servizi, dovrà affrontare un pagamento settimanale, anche se in alcuni casi per distrazione, attiva il servizio senza sapere tutte le condizioni economiche.

Detto ciò, le compagnie telefoniche Tim, Vodafone, Wind e Tre danno la possibilità ai loro clienti, di disattivare questi servizi e di bloccare il pagamento, seguendo delle modalità abbastanza facili.

Tim: disattivazione di servizi a pagamento

I clienti Tim che vogliono disattivare i servizi a pagamento attivati, dovranno eseguire una delle seguenti modalità:

  • chiamare il numero 119;
  • accedere all’area clienti My Tim Mobile;
  • sms di notifica attivazione;
  • inviare un sms al numero 119 scrivendo “disattivazione servizi VAS”.

In futuro, se il cliente vorrà riattivare i servizi a pagamento, dovrà chiamare il 119.

Vodafone: disattivazione servizi a pagamento

Anche l’operatore rosso offre ai suoi clienti di poter disattivare i servizi a pagamento, grazie alle seguenti modalità:

  • accedere all’area ‘Fai da te’ al seguente link, inserendo i dati di accesso e successivamente il numero dove verranno disattivati questi servizi;
  • Selezionare la voce ‘La tua offerta’ e ‘Gestisci le tue promozioni’, dove ci sarà la lista di tutti i servizi da poter disattivare.

Per ulteriori informazioni, contattate il numero clienti 190.

Wind: disattivazione servizi a pagamento

L’operatore da la possibilità di disattivare i servizi a pagamento in una maniera diversa, rispetto ai suoi competitor:

  • Servizi con sovraprezzo: chiamare il numero 155, recarsi in punto vendita, oppure, Area Clienti.
  • Servizi in abbonamento: inviare un sms al numero 48048 con scritto ‘STOP’ per bloccare gli sms a pagamento, invece, per bloccare gli mms a pagamento, inviare un sms scrivendo ‘STOP’ al numero 48005.
  • Contenuti per adulti: inviare tramite raccomandata, all’indirizzo (Wind Tre S.p.A – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI).

Tre: disattivazioni servizi a pagamento

L’operatore Tre Italia, da la possibilità ai suoi clienti di poter disattivare i servizi di pagamento in una maniera abbastanza semplice:

  • chiamare il numero gratuito 133;
  • contattare l’operatore su una delle piattaforme dei social network, al seguente link.

 

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro o Samsung Galaxy Note 8, quale scegliere e perché
Articolo successivoRecensione WoodPuck Organiser con Bamboo Edition Qi wireless, tieni in ordine la tua scrivania