La vicenda relativa alla fatturazione delle bollette ogni 28 giorni, sta diventando molto calda. In quest’articolo vi riportiamo un nuovo, sconvolgente, dato tecnico. Con la fatturazione ogni 28 giorni, le aziende stanno guadagnando oltre 1 miliardo di euro in più.

Bollette ogni 28 giorni: le aziende guadagnano molto di più

Conoscete la storia della fatturazione ogni 28 giorni?. Se la risposta è no, leggete il nostro approfondimento e tutte le vostre curiosità saranno soddisfatte. Detto questo, arriviamo all’argomento centrale di oggi.

Proponendo bollette ogni 28 giorni, come ormai sapete, le aziende hanno portato gli utenti a sostenere un aggravio di circa l’8% ogni anno. Sebbene Sky, dal canto suo, abbia favorito la recessione dal contratto, è praticamente impossibile evitare di pagare i rinnovi ogni 4 settimane tonde.

In questo modo, ogni mese paghiamo la bolletta circa tre giorni prima, arrivando, nel totale, a pagare un mese circa in più all’anno. Stando ad alcuni conti effettuati da Agcom, le aziende di telefonia, constatata la tariffazione odierna, guadagnano circa 1 miliardo di euro in più all’anno.

Resta quindi improponibile la proposta, da parte del Governo e dei suoi ministri, di imporre multe milionarie, soprattutto se, dall’altro lato, l’azienda guadagna miliardi con questo metodo.

La speranza è di riuscire a trovare un compromesso, anche se, come sempre accade, gli unici che avranno la peggio saranno proprio i consumatori finali.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e 3: cosa fare se non si paga il rinnovo dell’offerta
Articolo successivoSamsung: in arrivo SmartWatch Gear S3 Golf Edition