Huawei P11

Ormai da qualche anno, casa Huawei ci ha abituato a smartphone di altissimo livello, oltre che a prezzi davvero ragionevoli, almeno per i medi e bassi di gamma.

Ultimamente la nota azienda produttrice cinese si è anche presa il secondo posto della classifica di gradimento scavalcando Apple, relegata all’ultimo gradino del podio. Da Marzo abbiamo avuto l’opportunità di vedere Huawei P10 e P10 Plus, gli ultimi due top del produttore che hanno riscosso grande successo.

Ora però i pensieri di Huawei sarebbero volti già al prossimo top di gamma che arriverà dopo Mate 10, ovvero Huawei P11.

Online un video concept di Huawei P11

Su YouTube sarebbe venuto fuori uno dei primi video concept attendibili di Huawei P11, prossimo top cinese. Osservando il video si vede chiaramente il terminale in una forma davvero pazzesca.

Design basato su un telaio uni-body plasmato in alluminio e vetro, con un display che è la vera superstar: 5.8 pollici bezel-less, e quindi senza bordi. Da notare nella parte alta del terminale la doppia fotocamera frontale di fianco alla capsula auricolare. Sul retro invece ecco la classica doppia fotocamera in collaborazione con il colosso della fotografia tedesco Leica.

Leggermente più in basso c’è un ritorno, ovvero quello del lettore per le impronte digitali che si va a stabilire proprio sulla scocca posteriore come con Huawei P9. Presente una porta USB Type-C per la ricarica e il tanto amato jack da 3.5 mm per le cuffie. Come recita il titolo del video, lo smartphone sarebbe pronto ad arrivare con 6GB di RAM, memoria interna da 128GB espandibili con MicroSD e un processore che forse sarà il Kirin 975 o 980.

Ovviamente si tratta di un normale video concept ma, visti i tempi e soprattutto i dispositivi che sono in arrivo, sembra che ciò possa realmente verificarsi. D’altronde Mate 10 arriverà fra 5 giorni con un display molto simile a quello presente nel video.

Articolo precedentePassa a Wind, le migliori offerte di oggi per cambiare operatore
Articolo successivoWhatsApp Business, cos’è e come funziona la nuova app