I provider sono moltissimi, ma quale ha la migliore velocità di connessione?. Stando all’ultimo ISP Speed Index, la Vodafone è la migliore.

Netflix afferma che la Vodafone ha la migliore velocità di connessione

Ogni mese Netflix, il noto sito in cui è possibile vedere e noleggiare cinema/serie TV, pubblica il proprio ISP Speed Index. Questi non è altro che un rapporto in cui viene indicata la velocità media con cui gli utenti si collegano a Netflix in prima serata. Non è un indicatore della velocità calcolata in tutta la giornata, ma solo ed esclusivamente nella fascia serale.

L’ultimo report è stato pubblicato relativamente al mese di settembre. Come potete vedere dall’immagine in calce all’articolo, i clienti Vodafone si collegano con una maggiore velocità di connessione. In particolare la classifica vede Vodafone al primo posto con 3.54 MbpsFastweb al secondo con 3.53MpbsTIM al terzo con 3.34Mbps.

Il confronto è stato effettuato considerano tutte le tecnologie attualmente disponibili, quindi via cavo, DSL, fibra e satellite. E’ importante sottolineare quanto la velocità non sia radicalmente aumentata nel corso dei mesi, tutti i provider hanno mantenuto, all’incirca la stessa velocità media. Anche chi utilizza delle VPN gratuite non ha riscontrato radicali cambiamenti.

La differenza sta nel vantaggio di Vodafone sulle principali concorrenti, ma è davvero cosi per ogni utente? non dimenticate di raccontarci la vostra esperienza in merito con ogni provider. Voi a che velocità navigate?

Articolo precedenteiPhone X Plus: nel 2018 ci sarà la versione da 6.46 pollici?
Articolo successivoTIM Easy 4G, il mobile phone con tastiera e WhatsApp ideale per i nonni digitali