Un nuovo giorno, un nuovo smartphone Huawei. Questa volta a fare la sua comparsa è il Huawei Nova 2i, apparso sul sito malese Vmall, il negozio online ufficiale del produttore. Viene fornito con display FullView e quattro fotocamere, e assomiglia ai già lanciati Huawei nova 2 e Huawei nova 2 plus.

Il dispositivo potrebbe in realtà sembrarvi familiare dalle immagini: questa è in realtà la versione internazionale del Huawei Maimang 6, annunciato la scorsa settimana.

Huawei Nova 2i offre la possibilità di compiere diversi gesti collegati ad altrettante funzionalità

Huawei Nova 2i è supportato dal chipset Kirin 659 con CPU octa-core. Si presenta con 4 GB di RAM, mentre la memoria interna è di 64 GB. Lo schermo è in formato 18:9, ma Huawei non si è pronunciata sulla risoluzione. Le due fotocamere frontali sono da 13 MP e 2 MP, ideali per i vostri selfie.

Anche sul retro sono presenti due fotocamere, ma i sensori sono da 16 MP e 2 MP. Il dispositivo viene fornito con una configurazione a doppia fotocamera allineata in verticale sul retro, sopra la quale si trova un flash a LED, mentre uno scanner di impronte digitali è posto sotto le due fotocamere. La batteria è da 3340 mAh. Huawei Nova 2i gestisce EMUI 5.1 basata su Android 7.0 Nougat.

Il Nova 2i offre la possibilità di compiere diversi gesti collegati ad altrettante funzioni, che dovrebbero rendere l’esperienza del telefono un po’ più interattiva. Disegnare un S cattura un lungo screenshot, come un articolo dall’alto verso il basso. Toccare due volte con il dito permette di catturare uno screenshot, mentre toccare due volte con due dita fa partire la registrazione dello schermo.

I colori disponibili del dispositivo sono Blu, Nero e Oro, ma Huawei non ha ancora rivelato il suo prezzo. Appuntamento a domani per un nuovo smartphone Huawei!

VIAgsmarena
Articolo precedenteRoaming gratis in Europa, l’iniziativa stenta a decollare tra gli utenti
Articolo successivoAndroid, addio definitivo al problema della frammentazione?