Huawei ha appena annunciato un suo nuovo dispositivo, il Huawei Maimang 6. Le informazioni di questo smartphone stavano trapelando da ormai diverse settimane, così la società lo ha finalmente annunciato in Cina.

Huawei Maimang 6 è dotato di una configurazione quad-camera, il che significa che dispone di due fotocamere sul retro (16MP e 2MP) e due sul lato anteriore (13MP e 2 MP). Il dispositivo viene fornito con una configurazione a doppia fotocamera allineata in verticale sul retro, sopra la quale si trova un flash a LED, mentre uno scanner di impronte digitali è posto sotto le due fotocamere. Il marchio Huawei è presente sui lati anteriori e posteriori del Maimang 6, e i tasti principali si trovano sul lato destro del corpo del telefono.

Specifiche tecniche del Huawei Maimang 6

Huawei Maimang 6 non è esattamente senza bordi, ma è veramente sottile. Il dispositivo è dotato di un grande display da 5,9 pollici fullHD+ (2160 x 1080), con formato 18:9. Il processore è il Kirin 659 SoC a 64 bit, mentre la GPU Mali-T830 MP2 viene fornita in bundle ed è responsabile dell’elaborazione grafica.

Huawei Maimang 6 dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile, ed è inclusa una batteria non rimovibile da 3340 mAh, con ricarica veloce. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il dispositivo include anche due slot per SIM (2 Nano SIM), ed  è possibile utilizzare uno di questi slot per espansione di memoria.

La connettività 4G LTE è inclusa nel telefono, come il Bluetooth 4.2 e il supporto WiFi 802.11 b/g/n. Il Huawei Maimang 6 misura 156,2 x 75,2 x 7,5 millimetri, mentre pesa 164 grammi. Questo smartphone sarà disponibile in Nero, Oro e Blu, mentre il prezzo sarà di circa 360$ in Cina. Il periodo di pre-ordine del telefono inizia oggi, mentre il dispositivo sarà spedito ai consumatori a partire dal 30 settembre. Questo dipositivo dovrebbe essere lanciato globalmente il prossimo mese con il Mate 10 Lite.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy A3 2016, l’aggiornamento a Nougat blocca la ricarica della batteria all’87%
Articolo successivoHTC U11 Plus in arrivo, dovrebbe essere il primo borderless dell’azienda