Nokia 8
Nokia 8 è l’attuale top di gamma dell’azienda

Nokia ha assicurato a tutti gli utenti che i terminali dell’azienda potranno godere di aggiornamenti rapidi e veloci. Questo è possibile grazie alla quasi totale assenza di personalizzazioni del sistema operativo che quindi è paragonabile a quello dei Pixel e dei Nexus, snellendo di molto il processo di modifica.

Inoltre sono emerse alcune indiscrezioni riguardo le tempistiche del major update per Nokia 8. Android Oreo 8.0 potrebbe arrivare sul dispositivo top di gamma del terminale HMD Global a partire dal prossimo mese. La notizia arriva direttamente dall’evento dedicato alla presentazione dello smartphone sul mercato Taiwanese.

Ovviamente la disponibilità dell’aggiornamento dipenderà dai test che l’azienda sta svolgendo sulla compatibilità e sulle performance. Il responsabile di HMD Global, Juno Sarvikas, ha dichiarato che l’aggiornamento verrà rilasciato solo quando sarà perfetto. Si tratta di una dichiarazione molto forte che sottolinea l’attenzione di Nokia verso i propri prodotti e soprattutto verso i propri clienti.

L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza completa anche sotto il profilo software. Lo stesso Sarvikas ha mostrato un Nokia 8 con una notifica di udpdate per la versione beta della nuova distribuzione Android. Ovviamente le tempistiche sono indicative e non c’è al momento alcuna certezza.

Si spera che Nokia possa essere una delle prime aziende a lanciare l’update per il proprio top di gamma che potrebbe diventare più appetibile per il mercato e confermare la crescita economica che HDM Global si aspetta dai prossimi mesi.

 

 

 

VIAnokiamob
Articolo precedentePassa a Vodafone: prorogate sino al 31 Ottobre queste offerte low cost
Articolo successivoiPhone X, altri ritardi: non sarà disponibile prima di Marzo 2018