Bill Gates
Il magnate di Microsoft si dichiara un utente Android

Bill Gates utilizza uno smartphone Android. A dichiararlo è l’ex Amministratore Delegato di Microsoft durante un’intervista rilasciata a Fox News. Uno dei fondatori della rivoluzione tecnologica degli anni ottanta ha scelto quindi la piattaforma del Robottino per il proprio smartphone personale.

Considerando la piega che ha preso la divisione Mobile di Microsoft, questa decisione non ci stupisce. Android è attualmente leader di settore, con una diffusione che va oltre il settanta percento. L’unico rivale è iOS, il sistema operativo di Apple, che però è legato esclusivamente alla diffusione degli iPhone. A spartirsi le briciole troviamo tutti gli altri sistemi operativi.

Anche Bill Gates utilizza Android

Sebbene Bill Gates non si sia espresso sul device in suo possesso, è possibile effettuare una valida ipotesi. L’uomo che ha rappresentato l’azienda di Redmond per anni ha dichiarato infatti che il suo smartphone dotato del sistema operativo di Google ha molto software Microsoft installato.

Basandosi su questa dichiarazioni, è possibile pensare al Samsung Galaxy S8 nella variante Microsoft Edition. Si tratta di una versione speciale del terminale dell’azienda Coreana, caratterizzata dall’integrazione con i servizi Microsoft.

La scelta di non utilizzare prodotti Apple inoltre sembra una decisione comune a tutta la famiglia Gates. Infatti qualche anno fa anche la moglie, Melinda, ha confermato di non possedere un iPhone e di non volerlo assolutamente utilizzare.

 

 

 

FONTEYoutube
Articolo precedenteGoogle Maps si aggiorna: questo nuovo tasto migliorerà la navigazione
Articolo successivoFifa 18: disponibili le Sfide Creazioni Rosa “incontri principali”