wind nuova offertaL’operatore telefonico Wind è uno degli operatori storici del mercato italiano, che esiste da tantissimi anni, pur non essendo il primo (quel primato è infatti del gestore telefonico TIM). Nel 2019, però, la Wind si fonderà ufficialmente e anche in via definitiva e permanente alla rete 3.

Questo processo in realtà è già iniziato nel 2017 però non è stato ancora portato a termine. Nel frattempo entrambe continuano ad avere le proprie offerte separatamente, e godono ancora di una certa autonomia seppur sempre più relativa a causa della fusione. Indubbiamente è doveroso ricordare che la Wind, pur essendo presente sul mercato italiano da svariati anni, non sta riscuotendo molto successo negli ultimi tempi, o per lo meno non in tutte le zone e non più come un po’ di anni fa.

Questo fenomeno si verifica perché la Wind è ritenuta l’operatore telefonico più lento, di tutti quelli attualmente disponibili, con una copertura a dir poco scarsa oltre ad una velocità di connessione a dir poco deludente. Inoltre, non va sottovalutato un ulteriore fattore che potrebbe essere causa di molte di queste lamentele: la rete Wind in Italia – così come altri gestori molto gettonati al momento e da parecchio tempo, che sono Vodafone, Tim e 3 – è ormai ridonante, nel senso che gli italiani si sentono quasi soffocati da questi operatori che sono sempre gli stessi da ormai davvero troppi anni.

Tra l’altro, questi operatori propongono tantissime offerte e variano nel tempo, però sono sempre gli stessi, quasi in loop, e questo può portare la clientela a stancarsi di questi operatori. Ovviamente gli operatori non hanno tutte le colpe per questo fenomeno che si verifica spesso. Infatti, non è colpa dei gestori se hanno successo e durano nel tempo, però diventano anche quasi antipatici per lo stesso motivo.

La soluzione sarebbe probabilmente proporre gestori alternativi o rivoluzionare quelli esistenti. Eppure, la Wind offre numerosi pacchetti vantaggiosi e convenienti, garantendo un servizio comunque consono ed adeguato, soprattutto per chi chiama spesso all’estero dall’Italia. Inoltre, l’operatore offre 2 GB aggiuntivi a chi porta un amico in Wind e 1 GB aggiuntivo per chi ha meno di 30 anni. Oltre a questa opzione ce ne sono appunto tante altre.

Wind Giga Max Limited Edition

In particolar modo, per chi è già cliente Wind viene proposta l’offerta Giga Max Limited Edition. Questa promozione, però, non solo non è disponibile per chi non è cliente, ma è anche disponibile solo per alcuni dei clienti Wind. Giga Max Limited Edition in inglese significa Edizione limitata con il massimo dei giga, quindi già dal nome è possibile intuire che il punto focale dell’offerta è la connessione dati, mettendo a disposizione del cliente un servizio di Giga maggiori.

Nel dettaglio, questa offerta attivabile fino al 24 settembre, prevede 10 Giga da usare in 3 mesi, quindi per 90 giorni, a soli 9 euro al mese. L’offerta usufruisce inoltre del sistema Giga Full Speed, ossia Superati i Giga utilizzabili alla massima velocità (che è 4G) si può continuare a navigare, però ad una velocità ridotta fino a massimo 128 kbps, senza costi aggiuntivi. Si ricorda che l’offerta può essere utilizzata in Italia ma anche in paesi che fanno parte dell’Unione Europea (servizio denominato Easy Europe) e inoltre si ricorda che la connessione dati può essere condivisa con altri dispositivi, tramite Wi-Fi, senza alcun costo aggiuntivo.

Per attivare questa offerta bisogna recarsi presso un negozio rivenditore Wind. Se non si sa dove trovarne uno nei paraggi su può utilizzare il sito ufficiale in cui è possibile inserire le coordinate per trovare il negozio Wind più vicino alla propria zona.

Si ricorda che terminati i Giga previsti dall’offerta non sarà possibile riattivare l’Offerta Giga Max Limited Edition. Inoltre, dopo i tre mesi previsti l’offerta sarà disattivata in maniera automatica senza che il cliente debba fare nulla. Giga Max Limited Edition è compatibile con tutte le offerte tranne: Voce e Internet, Noi Tutti Special Edition e Wind Kids e i 10 giga previsti saranno disponibili secondariamente a quelli parte della propria offerta attuale o eventuali opzioni aggiuntive di cui si dispone.

Se si desidera controllare il proprio consumo dati si consiglia di controllare l’App MyWind, andando nella propria area clienti Wind, oppure si può mandare un messaggio di testo al seguente numero: 4155. In questo modo si potrà essere costantemente aggiornati su quanti giga restano.

Per quanto riguarda l’opzione Giga Full Speed citata sopra, si ricorda che l’effettiva velocità durante la navigazione dipende da molteplici fattori tra cui: la copertura della rete e la relativa tecnologia di essa, l’intensità del traffico dati, che dispositivo si sta utilizzando e così via.

Articolo precedenteIPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ottengono il supporto all’HDR di Netflix
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5, ecco la scheda tecnica completa