Pokémon GO
Pokémon GO

I numeri uno di Niantic hanno scelto di festeggiare l’equinozio, e quindi le notti fredde di autunno che si avvicinano rapidamente nell’emisfero settentrionale e i giorni primaverili in arrivo nell’emisfero sud, con un evento in-game di Pokémon GO. Una nuova occasione per mantenere vivo il gioco omaggiando gli utenti che l’utilizzano con bonus e ricompense. L’evento inizierà domani, 22 settembre, e continuerà fino al 2 ottobre 2017.

POKÉMON GO, I DETTAGLI DELL’EVENTO

In questo arco di tempo gli allenatori avranno l’opportunità di guadagnare doppia Stardust per catturare Pokémon e Uova da schiudere durante le passeggiate per il quartiere facendo nuovi avvistamenti. Nello specifico, durante l’esplorazioni si potranno raccogliere uova speciali da 2 km che permettono di farvi catturare Pokémon come Chansey, Mareep, Larvitar e altri ancora visitando i PokéStop e le Palestre locali.

Si potranno ricevere anche delle speciali scatole dal negozio in-game che dispongono di item quali Uova Fortunate, Moduli Lure e le ne nuove super incubatrici che consentono alle uova di schiudersi 1,5 volte più velocemente. Infine, registrando un nuovo Pokémon nel vostro Pokédex durante questa celebrazione a tempo limitato si potrà triplicare la XP rispetto al normale.

Pertanto non dimenticate di combattere contro il Pokémon Johto Leggendario, Raikou, Entei o Suicune, che attualmente sono presenti nella vostra zona dato che poi si sposteranno in una nuova parte del mondo il 30 settembre.

POKÉMON GO, COME INIZIARE A GIOCARCI

Una volta scaricato il gioco per Android da questa pagina del Play Store o per iOS da questa pagina dell’iTunes Store, si inizia creando un account e scegliendo un nickname. Per accedere va bene anche quello Google. Dopo di che si potrà scegliere il sesso e l’aspetto del nostro alter ego. La personalizzazione è base: colore di occhi e capelli, il berretto, lo zaino, le scarpe, la felpa e i pantaloni.

Una volta completata questa prima configurazione, si sceglierà il nickname. Quest’ultimo sarà il nome pubblico che vedranno anche gli altri giocatori. Il prof. Willow vi chiederà di aiutarlo nella ricerca di tutti i pokémon del mondo per ampliare il suo archivio, il Pokédex. Potrete scegliere così uno dei tre pokémon principali: Bulbasaur (erba), Charmander (fuoco) o Squirtle (acqua).

Ciascuno di essi apparirà sulla mappa accanto a voi. Toccate l’icona del pokémon scelto e avrà inizio la fase di cattura. Durante questa fase, potete decidere se usare lo sfondo reale grazie alla fotocamera oppure uno sfondo predefinito (l’esperienza non cambia).

Articolo precedenteMoto X4 Android one: Motorola annuncia il device in collaborazione con Google
Articolo successivoLG V30 ufficiale: la commercializzazione globale partirà ad Ottobre