Google
Google compra HTC per 1.1 miliardi di dollari

Nel corso di questa notte (ora italiana), è arrivata la tanto attesa notizia nel mondo hi-tech. Una news che era nell’aria già da diversi giorni e che sa dell’incredibile. Google ha ufficialmente acquisito l’azienda taiwanese HTC, rinomata nel settore smartphone con sistema operativo Android.

L’azienda taiwanese aveva già annunciato il blocco di tutte le azioni nella giornata odierna, ma nel corso della scorsa notte ha dato l’annuncio ufficiale mediante i propri canali social. La cifra pattuita per l’acquisizione sarà di ben 1.1 miliardi di dollari (circa 900 milioni di euro). Non proprio spiccioli, insomma.

Google-HTC: ci siamo

Per quest’oggi è programmata perfino una riunione denominata “Google acquisition“. Molti si chiederanno se è la solita notizia che gira sul web senza poi avere dei riscontri, oppure, una notizia a cui bisogna dare fiducia?
Ricordiamo, inoltre, che HTC è già produttore degli smartphone Google Pixel e Pixel 2 (presentazione 4 ottobre) e che sono ormai alcuni anni che Google vuole colpire il mercato mobile (celebre la mancata acquisizione del brand Motorola, acquisito poi da Lenovo).

Da quello che ci risulta, infine, il colosso di Mountain View dovrebbe acquisire soltanto alcuni elementi di primissimo livello della divisione hardware di HTC, in modo da potersi completare per quanto riguarda gli smartphone e divenire un punto di riferimento del mondo Android. Una volta per tutte. Non ci resta che attendere con ansia quale sarà la prossima delle due società. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo Android e su quello digitale in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

 

VIABloomberg
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: la lista delle migliori tariffe di Settembre 2017
Articolo successivoWind TRE, prorogate le offerte con minuti e internet Smart 7 Star, Play GT5 Summer e Play GT7