Xiaomi-smartphone
L’azienda cinese pronta a lanciare un nuovo top di gamma con Snapdragon 835

Xiaomi continua a lavorare sotto traccia. L’azienda cinese è pronta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone di fascia alta, equipaggiato con 6 GB di RAM. Il prodotto dovrebbe appartenere alla gamma Mi, ed essere lanciato già nelle prossime settimane. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ci sarà lo Snapdragon 835 di Qualcomm

Come potete vedere voi stessi, questo smartphone Xiaomi è passato attraverso la nota piattaforma di benchmark GFXBench. La scheda tecnica recita: schermo da 5,6 pollici Full-HD in 16:9, Snapdragon 835, 6 GB di RAM. Insomma, un dispositivo perfettamente appartenente alla fascia alta del mercato.

Grande attenzione anche per il comparto fotografico. Xiaomi dovrebbe infatti optare per una fotocamera posteriore da 12 MP, capace di registrare in 4K. Sulla parte frontale sarà invece posizionato il classico sensore da 5 MP. Tutto sarà ovviamente mosso da Android 7.1.1 Nougat personalizzato con MIUI 9.

Xiaomi dovrebbe inoltre adottare la solita scocca unibody in metallo. Una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda cinese, anche nelle fasce più basse del mercato. Nessuna notizia invece per quanto riguarda il design e il prezzo di lancio, per i quali occorrerà attendere.

In ogni caso, ci sono buone possibilità che Xiaomi possa lanciare questo smartphone già nelle prossime settimane. Staremo a vedere quelle che saranno le mosse dell’azienda cinese, pronta a dare battaglia ai vari iPhone X, Galaxy Note 8 e Mate 10. L’ultimo trimestre del 2017 si preannuncia davvero interessante per il mercato smartphone.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteFifa 18: la Web App sarà disponibile dal 21 settembre
Articolo successivoHuawei: svelato il presunto design del nuovo G10, dotato di 4 fotocamere