Fifa 18 si avvicina sempre di più, la data del rilascio ufficiale è ormai vicino, soprattutto per i possessori di Xbox One. Infatti quest’ultimi potranno accedere al gioco completo già a partire da 21 settembre, ma solo se abbonati al servizio EA Access.

Chi invece ha acquistato una delle due versioni speciali del gioco potrà accedervi dal 26 settembre. Tutti gli altri utenti invece inizieranno la loro stagione dal 29 settembre. In questo periodo vi stiamo parlando molto di Fifa 18 perché crediamo che sarà un gioco davvero fantastico, con tante novità davvero interessanti.

Vi abbiamo già parlato di come avere crediti facili, di come iniziare al meglio la stagione, di quali sono i migliori giocatori di Fifa 18 e anche di una Squad Builder della Serie A, a nostro parere ottima per iniziare il nuovo anno. Oggi invece siamo qui per parlare delle ICONE, una delle novità di questo Fifa 18.

Fifa 18: ecco come ottenere le ICONE

Non è ancora ben chiaro in rete come funzionino queste nuove ICONE, di come funzioni l’intesa con esse e come sia possibile ottenerle. Bene, oggi chiariremo tutto. Intanto iniziamo dicendo cosa sono queste ICONE: si tratta di giocatori storici che, per vari motivi, hanno fatto la storia del calcio.

Fifa 18

Di fatto vanno a sostituire le Leggende che, negli scorsi Fifa, erano disponibili esclusivamente per i possessori di Xbox. La EA non ha specificato perché le ICON hanno sostituito le Leggende, ma possiamo ipotizzare che il motivo sia la registrazione del marchio Leggende da parte della Microsoft. L’unico modo per portare questi giocatori storici anche su PS4 era di cambiare nome, e quindi ecco che nascono le ICONE.

Passando al discorso intesa, le ICONE funzioneranno esattamente come le Leggende. Ci sarà una semi-intesa (link giallo) con tutti i giocatori, invece ci sarà piena intesa con giocatori della stessa nazione o altre ICONE (link verde).

Infine vogliamo fare chiarezza su come sarà possibile ottenere le ICONE in Fifa 18. Come spiegato durante l’evento di Fifa 18 tenutosi a Chicago, le ICONE saranno rilasciate in tre versioni, ognuna di essa inerente ad una stagione significativa per il giocatore in questione.

In ordine di overall, le prime due versioni saranno disponibili dal Day-One, mentre l’ultima variante sarà disponibile per un periodo limitato nei pacchetti o tramite le SCR. Facciamo l’esempio di Ronaldinho, che sarà disponibile in versione 89 (2010), 91 (2002) e 94 (2004).

Basandoci su quanto detto prima, le versioni 89 e 91 saranno disponibili nei pacchetti dal Day-One, mentre la versione 94 sarà disponibile nei pacchetti e nelle Sfide Creazioni Rosa rilasciate durante l’Icon Throwback Thursday.

Speriamo vivamente di aver fatto chiarezza e di aver risposto a tutti i dubbi che avevate in merito alle ICONE.

Quale delle ICONE disponibile preferite? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteNokia 2: il battery Phone sarà lanciato il 5 Ottobre
Articolo successivoLG fornirà i pannelli OLED a Xiaomi, Huawei, Oppo e Vivo