Samsung
Samsung potrebbe presentare un dispositivo rivoluzionario

Da tempo si parla di un dispositivo Samsung dotato di display pieghevole. Questo terminale è stato più volte annunciato come possibile prototipo da presentare al più vicino evento. Allo stato attuale però, un terminale del genere non si è ancora visto.

Questa situazione potrebbe cambiare molto presto. Secondo le dichiarazioni rilasciate da DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, questo dispositivo potrebbe vedere la luce presto. Anche se non sono state indicate delle tempistiche, una possibile finestra di lancio potrebbe essere il prossimo anno. Il terminale inoltre dovrebbe appartenente alla serie Galaxy Note.

Il problema più grande da superare è la produzione di massa. Samsung sta lavorando a risolvere questo problema al fine di poter commercializzare il terminale. Infatti i costi esorbitanti potrebbero essere un grosso problema al momento del lancio. L’obiettivo dell’azienda coreana è quello di presentare un prodotto appetibile per il pubblico. Per questo si tende a rinviare il lancio fino a che non si otterrà un prodotto completo e commercializzabile.

La scelta di rendere la serie Note ancora più esclusiva è molto interessante. Infatti un terminale con un display pieghevole permette di aumentare la superficie a disposizione raggiungendo quasi le dimensioni di un tablet. Unendo questa feature al classico pennino, si ottiene un prodotto fortemente orientato alla produttività, come da tradizione Note.

La guerra degli OLED è iniziata, Apple ha già fatto la propria mossa, vedremo come risponderanno i vari competitor.

 

VIAreuters
Articolo precedenteGalaxy S9: un video mostra un Infinity Display più ampio e specifiche tecniche incredibili
Articolo successivoVodafone: Porta i Tuoi Amici continua fino al 5 Aprile con fantastici premi, ecco quali