LG V30

Il mese scorso, due degli smartphone più attesti sono stati presentati nell’ arco di pochi giorni. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 8 e dell’ LG V30.

Chi la spunterà trai i due nuovi phablet?


Entrambi arriveranno in commercio molto presto, il Note 8, già domani. Se confrontiamo gli smartphone, il Samsung Galaxy Note 8 risulterebbe migliore dell’ LG V30, anche se quest’ultimo è altrettanto ricco di funzionalità. LG deve progettare, dunque, una strategia se vorrà competere con il gigante tecnologico sudcoreano. Secondo un rapporto di The Korea Herald, LG starebbe diminuendo drasticamente il prezzo dell’ LG V30. A partire dalla pubblicazione, il modello standard dell’ LG V30 da 64GB sarà venduto a circa 700 euro (cambio Won sudcoreano-Euro attuale) in Corea del Sud, mentre il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe superare gli 800 euro. Nel mercato statunitense, il Galaxy Note 8 toccherà il prezzo di 929 dollari, mentre il V30 dovrebbe essere venduto ad una cifra tra gli 800 e gli 850 dollari.

Samsung Galaxy Note 8 o LG V30

Naturalmente, si tratta di una differenza di prezzo significativa, ma non troppo. Le persone che non opteranno per il phablet di punta di Samsung a causa del suo prezzo molto elevato potrebbero essere alla ricerca di uno smartphone più conveniente. Detto questo, è troppo presto per prevedere cosa succederà. Ancora, LG non ha fatto alcun annuncio in merito. Ma, con molta probabilità il nuovo top di gamma dell’azienda potrebbe subire un drastico calo di prezzo al lancio per favorire la commercializzazione ed aumentare l’appeal dei consumatori, che a parità o quasi di prezzo potrebbero optare per il nuovo Note 8.

FONTEgizbot
Articolo precedenteA pochi giorni dall’uscita, ecco il primo aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8
Articolo successivoFIFA 18: ecco la top 100 dei calciatori più forti del gioco