Un membro della comunità Android di Reddit ha riferito di aver notato alcune modifiche al Google Play Store. Lo screenshot è stato pubblicato solo un paio di giorni fa, e il cambiamento più grande sembra essere l’aggiornamento completo dell’interfaccia utente del Play Store stesso.

A sinistra la vecchia grafica; a destra la nuova

In particolare, la schermata iniziale viene mostrata riorganizzata in categorie disposte in una barra scorrevole lungo la parte superiore dello schermo. Le schede includono “Scelte per te”, “Classifiche”, “Categorie”, “Da non perdere”, “Accesso in anteprima” e “Famiglia”.

Google non ha ancora ufficializzato le modifiche

Lo screenshot è stato effettuato nella sezione “Da non perdere”, e come si può notare le applicazioni sono state ulteriormente classificate in ulteriori categorie, come le “applicazioni per immagini” e le “applicazioni per il fitness” ed altre ancora.

A sinistra la vecchia grafica; a destra la nuova

La voce Le mie app e i miei giochi è stata ora riposizionata in cima alla lista, mentre il menù Film, Musica e Libri sembra essere sparito, come già avevamo potuto notare nella home del Play Store.

Ricordate che questo potrebbe sempre risultare non essere un cambiamento che Google sta progettando di attuare; potrebbe anche essere solo un’immagine sapientemente modificata, dato che Google non ha ancora fatto alcun annuncio su un tale cambiamento. Tuttavia, Google ha avviato diversi aggiornamenti negli ultimi anni con l’obiettivo di rendere il Play Store e gli altri servizi significativamente più facili da utilizzare e nel quale navigare. Google, inoltre, non sempre annuncia anticipatamente i progetti di aggiornamento dei suoi servizi, per cui la legittimità dello screenshot appena esposto non può ancora essere sicuramente respinta.

E voi avete già ricevuto queste novità grafiche? O dobbiamo credere alla storia del fake screenshot? Fatecelo sapere!

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteWind Home Infostrada, l’offerta del momento travolge la concorrenza
Articolo successivoGoogle, tante applicazioni e giochi Gratis sul Google Play Store