Whatsapp, una backdoor su app Android spiava le conversazioni e trasmetteva dati sensibili
Whatsapp

C’è sempre da stare con gli occhi ben aperti quando si naviga su WhatsApp. I pericoli che si nascondo in quella che è la chat più popolare al mondo sono molteplici. I malintenzionati, infatti, non si fanno scrupoli nell’ingannare con diversi metodi gli utenti più spensierati.

Attenzione al nuovo virus di WhatsApp

La minaccia che vi presentiamo oggi in realtà non è nuova. Già lo scorso anno negli Stati Uniti questa è stata in grado di colpire numerosi utenti. Sta tornando a girare con insistenza un messaggio molto particolare che invita gli utenti a cliccare su un fantomatico link in grado di assicurare un’estensione della piattaforma.

“Ora, è possibile usare WhatsApp senza connessione Internet. E’ disponibile da oggi una estensione Ultra-Light per godere di un Wifi 3G Internet gratis ovunque si vada per la chat. Clicca sul link sotto per attivarlo subito”

Gli sprovveduti che aprono l’url si consegnano pienamente nelle mani dei cybercriminali che hanno inventato questa falsa notizia. Dietro il link, infatti potrebbe nascondersi un malware o un’altra tipologia di video potenzialmente capace di compromettere la salute del vostro smartphone.

Ricordiamo a tutti, che al momento non è disponibile nessuna versione di WhatsApp utilizzabile senza rete internet. Pertanto, il consiglio che diamo è di cancellare questa tipologia di messaggi qualora vengano ricevuti.

VIAprensalibre
Articolo precedenteWind: è attiva la nuova iniziativa per riconquistare i suoi ex clienti
Articolo successivoIOS 11: svelate le caratteristiche definitive del prossimo iPhone X e non solo