WhatsApp

Vi sarete trovati molte volte in situazioni in cui era impossibile ascoltare i messaggi vocali e avete dovuto aspettare un momento più adatto. Parliamo di quando siete circondati da persone, durante una riunione, su un mezzo pubblico, insomma quando avete l’esigenza di sapere il contenuto del messaggio sotto forma di testo.

In questo caso Transcriber per WhatsApp potrà esservi davvero utile in quanto è uno strumento che permette di convertire i messaggi vocali ricevuti tramite WhatsApp in messaggi di testo. Molto interessante anche il fatto che Transcriber, a differenza di altre App simili come per esempio Speechless, è completamente gratuita senza limiti di tempo e senza pubblicità.

Whatsapp, sempre più strumenti per convertire vocali in testo

Il funzionamento dell’app è molto semplice: sarà sufficiente mantenere una pressione prolungata sul messaggio vocale, dopodiché vi basterà toccare l’icona per la condivisione nella barra superiore di WhatsApp,  a quel punto selezionare Transcriber nell’elenco che vi verrà proposto e le note vocali verranno convertite in testo. Attraverso il pannello delle opzioni vi sarà possibile impostare la lingua e la qualità della conversione – che prevede tre livelli: Bassa – Media – Alta.

Infine potrete scegliere se visualizzare l’interfaccia utente durante le conversioni oppure eseguirle in background, mostrando i risultati come notifiche.
Transcriber per WhatsApp è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

Una soluzione importante quindi, che vi permetterà di convertire i messaggi ogni volta che ne avrete bisogno, senza dover aspettare troppo tempo per l’ascolto della nota vocale.

Transcriber for WhatsApp
Transcriber for WhatsApp
Developer: Mirko Dimartino
Price: Free
Articolo precedenteMobilità in crescita: ci sono più schede SIM che persone
Articolo successivoPassa a tre: presentata 3 Fiber Infostrada con Fibra, 1000 Minuti,200 SMS e 2 GB