WhatsApp aggiornamento
Con il prossimo aggiornamento WhatsApp introdurrà le spunte verdi le quali, al contrario delle spunte blu, segnaleranno la veridicità di un profilo aziendale. Addio truffe traballanti via WhatsApp!

WhatsApp, il più famoso ed utilizzato client di messaggistica al livello mondiale, si evolve sempre più rapidamente e, nonostante sia costante bersaglio di truffe più o meno fantasiose che mirano a colpire gli utenti meno esperti, continua costantemente a crescere facendo registrare numeri sempre più impressionanti. Le cause di questa crescita sempre più lenta ma inesorabile sono da ricercare anche nel costante supporto degli sviluppatori, facenti parte da ormai qualche tempo del gruppo Facebook, che non mancano, a cadenza quasi settimanale, di introdurre sempre nuove features che vanno a migliorare, spesso sensibilmente l’esperienza d’uso di WhatsApp.

Questa volta, siamo qui a parlarvi di una ennesima nuova features, l’introduzione delle spunte verdi. Se le famose ‘spunte blu‘ non sono state mai ben digerite dagli utenti a causa delle implicazioni ovvie legate alla privacy, parlando di spunte verdi ci riferiamo completamente ad un altro settore.

Le spunte verdi verranno introdotte con il prossimo aggiornamento e sarà molto utile in merito alla questione truffe, queste nuove spunte difatti saranno in grado di darci una indicazione molto precisa sulla veridicità di un messaggio ricevuto. Come si può leggere sul sito ufficiale di WhatsApp, nella sezione FAQ, il team comunica che sono in arrivo gli attesissimi profili business che saranno, per l’appunto, segnalati tramite spunte verdi. Il simbolo non comparirà accanto al messaggio come accade per le spunte blu ma, un po’ come funziona già su Facebook, dove le pagine riconosciute come TecnoAndroid possiedono una spunta di fianco al nome che ne garantisce l’ufficialità o l’affidabilità, anche su WhatsApp i profili legati ad aziende o a società verificate tramite il processo di autenticazione messo in moto dal team del client di messaggistica, riceveranno una spunta verde che fugherà agli utenti ogni dubbio.

Dal prossimo aggiornamento, dunque, se riceverete un messaggio via WhatsApp contenente una promozione particolarmente vantaggiosa, per scongiurare truffe vi basterà guardare il nome del mittente, il quale, se seguito da una spunta verde, vi garantirà di non cadere vittima di truffe.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 5A appare su TENAA: Android Nougat e 32 GB di storage
Articolo successivoGoogle Drive nel mirino degli hacker, la pirateria è sotto il naso di Big G