Huawei Mate 10 presentazione
Huawei annuncia la data di presentazione di Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 verrà presentato il prossimo 16 ottobre. In rete non si parla d’altro ed il perché è presto detto: si tratta di uno dei candidati più importanti al titolo di top di gamma 2017 insieme al Samsung Galaxy Note 8. Il dispositivo, che esordirà anche in una versione PRO con una dotazione hardware pompata, si è mostrato nel primo video rendering a 360 gradi.

Un filmato, visibile in basso, realizzato a partire dal file CAD utilizzato negli uffici cinesi di Huawei e che ha tutta l’aria di essere reale. Lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un corpo tutto in metallo, grande 150 x 77.5 x 8.4 millimetri, dove troverebbe posto uno schermo Full Active da 5.9 pollici di diagonale e 2160 × 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello incastonato tra la fotocamera anteriore ed il lettore di impronte digitali, quest’ultimo sotto il tasto Home, dove rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la cam frontale e la doppia fotocamera posteriore. Un mix realizzato in collaborazione con Leica che dovrebbe comprendere un sensore da 12 MegaPixel con lente grandangolare associato ad un sensore da 20 MegaPixel con funzione teleobiettivo.

Il cuore di Huawei Mate 10 sarà il Kirin 970, un SoC realizzato con un processo produttivo a 10 nanometri che comprende un processore Octa Core da 2.4 Ghz, una GPU Mali-G72 MP12 ed un modem LTE Cat. 18 ad 1.2 Gbps. Un comparto supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che potranno arrivare fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri e di una batteria da almeno 4000 mAh con il supporto alla ricarica veloce SuperCharge tramite porta MicroUSB Type-C.

HUAWEI MATE 10 E 10 PRO, PREZZO E DISPONIBILITÀ

Huawei Mate 10, e la versione più performante 10 Pro, saranno presentati il 16 ottobre e dovrebbero arrivare sui mercato il mese successivo. In Italia saranno sicuramente disponibili in tempo per i regali di Natale ma gli appassionati dovranno mettere in conto di spendere almeno 749 euro per la versione di partenza.