Instagram
Instagram

Instagram è probabilmente il social più popolare del momento. Ogni giorno milioni e milioni di utenti postano le loro foto, i loro video e registrano le loro storie da far vedere ai followers. Il successo di Instagram è poi amplificato dall’enorme mole di vip presente sul portale. Proprio questi, i personaggi famosi internazionali, sono stati oggetto di un pesante attacco hacker andato in scena nelle ultime ore.

Identità rubate dei vip su Instagram

Un bug del sistema (probabilmente una falla nel sistema API) ha permesso ad un gruppo di malintenzionati di entrare in possesso dei dati sensibili delle celebrità. Tra questi dati troviamo numeri di telefono, indirizzi mail, contatti telefonici della rubrica.

Il social, per fortuna, ha subito messo mano ai codici dell’app ed ha fixato il bug in questione, facendo sapere che nessuna password è stata rubata.

Ancora non si conosce la cifra dei vip hackerati. Ciò che è certo è che il social ha contattato tutti quelli che sono stati colpiti dall’attacco, per permettere loro di prendere i giusti provvedimenti a riguardo.

Per Instagram si chiude così una due giorni particolarmente buia. Ricordiamo, infatti, che poche ore prima questo episodio se n’era verificato un altro di simile portata. L’account della cantante Selena Gomez era stato manomesso da alcuni cybercriminali: in quel caso sono state rese pubbliche foto private di Justin Bieber, vecchia fiamma della cantante statunitense.

VIAtelegraph
Articolo precedenteMoto Z2 Force in Italia a 899 euro, ecco il top di gamma Lenovo
Articolo successivoLenovo presenta i nuovi Yoga 720 e 920, insieme al VR per la realtà aumentata