Xiaomi-Mi-Mix-2
Nuovi dettagli sulla nuova generazione di smartphone borderless targata Xiaomi

Xiaomi ha ufficializzato la data ti presentazione di Mi Mix 2. Tramite un post sul social network Cinese Weibo, l’azienda ha indicato nell’11 settembre l’attesa data. Nell’immagine promozionale rilasciata, sebbene non venga chiaramente indicato il Mi Mix 2, è chiaro che ci si riferisce a questo terminale.

Infatti viene mostrato il contorno di uno smartphone che sta ad indicare il display. Questa scelta è voluta per sottolineare che il terminale ancora una volta sarà senza cornici laterali, una feature che ha reso unico il primo modello. La parte inferiore del dispositivo non viene mostrata quindi possiamo ipotizzare che ci sarà almeno una piccola cornice o addirittura un tasto.

Stando ai rumor, il Mi Mix 2 sarà dotato di un display da circa 6.4 pollici o anche più grande rispetto al primo modello, pur mantenendo le stesse dimensioni. Il retro dovrebbe essere realizzato in metallo o in ceramica.

Dal punto di vista hardware possiamo attenderci un System on a Chip octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 64-bit. La memoria RAM equipaggiata dovrebbe essere di almeno 6GB, considerando che potrebbe arrivare una variante dotata di RAM maggiore. Non si sa se sarà presente una doppia fotocamera posteriore o una singola camera.

Al momento dal lancio il sistema operativo dovrebbe essere basato su Android Nougat 7.0 ma l’update alla MIUI 9 basata su Android Oreo 8.0 dovrebbe arrivare dopo poco.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung: la serie Galaxy A del 2018 sarà caratterizzata dall’ Infinity Display
Articolo successivoTIM: fai il pieno di Giga e Minuti con Young&Music Limited Edition a 9.99€