Ormai è noto a tutti che Honor abbia in programma di presentare nuovi smartphone nel più breve tempo possibile. Oggi è apparso sul sito di TENAA un nuovissimo device di casa Honor, il quale è stato confermato dalla stessa società: si chiamerà Honor V9 Play.

La presentazione del terminale è stata fissata per il 6 settembre, ovvero l’ultimo giorno di evento di IFA 2017. La stesa Honor ha pubblicato sul proprio profilo di Weibo un’immagine pubblicitaria della presentazione del nuovo Honor V9 Play. Sono anche trapelate alcune informazioni sulla scheda tecnica, che vi riassumiamo qui di seguito.

Honor V9 Play: ecco immagini e specifiche

All’interno del terminale dovremmo trovare un processore Kirin, quindi proprietario di Huawei. Precisamente dovrebbe trattarsi di un SoC Kirin 659. A dare supporto a quest’ultimo dovrebbero esserci 4 GB di RAM; che non sono affatto pochi per un medio di gamma.

Posteriormente ci sarà un singolo obbiettivo da 12 Mp accompagnato dal flash Led. Sotto la camera posteriore troverà spazio un comodissimo sensore biometrico, che consentirà lo sblocco del device tramite riconoscimento delle impronta digitali.

Da non confondere questo Honor V9 Play con Honor 7X. Di fatto i due terminali sono ben differenti, sia esteticamente che a livello di scheda tecnica (secondo le ultime voci trapelate in rete). Come già detto ieri, Honor 7X sarà caratterizzato dalla presenza di un SoC Kirin 670, che avrà un processo produttivo a 12nm.

Frontalmente il display avrà una diagonale da 5.5″ con definizione Full HD. La notizia che più ci colpisce è però la presenza di una doppia camera posteriore, composa da un sensore RGB e da uno monocromatico, entrambi con risoluzione da 12 Mp.

Come già detto, Honor V9 Play sarà presentato il 6 settembre. Speriamo vivamente che nella stessa data sarà presentato anche l’atteso Honor 7X.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

VIAGSMArena
Articolo precedenteWhatsapp introdurrà la pubblicità nelle chat con i prossimi aggiornamenti
Articolo successivoCome caricare correttamente la batteria dello smartphone e gli errori da non fare