Google Maps
Google Maps

Google Maps, oltre ad essere un portale sacro per tutti coloro che si intendono mettere in viaggio a piedi, in auto, in bici o con i mezzi pubblici, è divenuto nel tempo uno strumento di grande rilevanza per quanto concerne le recensioni. Tutto ciò grazie al servizio “Local Guides” presente oramai da tempo nell’applicazione di BigG.

I video sbarcano su Google Maps

Con il nuovo aggiornamento della piattaforma, gli utenti avranno la possibilità di migliorare ancor di più l’esperienza delle recensioni. Google infatti darà la possibilità di caricare sul proprio portale piccoli video di presentazione al fine di descrivere in maniera breve e concisa un ristorante, un museo, un luogo pubblico e molto altro ancora.

I video che potranno essere messi in upload dovranno necessariamente avere la durata massima di 10 secondi se caricati direttamente dall’app, mentre potranno avere durata massima di 30 secondi se registrati con strumenti terzi come l’applicazione “fotocamera” dei vari smartphone.

La funzione è attualmente in fase di roll out su molti device Android e nel giro di poche settimane dovrebbe divenire ufficiale per tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano Maps. L’integrazione con le video recensioni, secondi i piani di Mountain View, sarà determinante per ampliare ancor di più un’app destinata a divenire (qualora già non lo fosse) centrale nelle nostre vite.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteAndroid 8.0 Oreo: le 5 funzioni più interessanti del nuovo OS
Articolo successivoOnePlus 6: arrivano i primi render spettacolari del prossimo flagship killer