Xiaomi MIJIA Compact Camera
Xiaomi MIJIA Compact Camera, la prima action cam del colosso cinese

Xiaomi MIJIA Compact Camera è la prima action cam in assoluto presentata dall’azienda asiatica. Il dispositivo, che per il momento è disponibile alla vendita solamente in Cina, ha un prezzo di circa 95 euro (699 Yuan) e permette di registrare video in Ultra-HD 4K con stabilizzazione a 6 assi.

Xiaomi MIJIA Compact Camera, caratteristiche tecniche ufficiali

In linea generale, come quasi ogni altro prodotto offerto da Xiaomi, anche questa action cam possiede delle caratteristiche tecniche di pregio per la fascia di prezzo a cui è proposta. Tra le tante, ricordiamo:

  • Display touch-screen da 2.4 pollici, che dona la possibilità di accedere alla galleria immagini e video;
  • SoC Ambarella A12S75;
  • Sensore fotografico Sony IMX317 da 12 MP con apertura focale f/2.8, stabilizzazione digitale a 6 assi, correzione automatica degli occhi rossi e supporto al formato RAW. I video possono essere ripresi in 4K a 30 fps, Full HD a 60 fps ed in HD 720p a 240 fps;
  • Wi-Fi;
  • Bluetooth;
  • Batteria agli ioni di litio in grado di offrire un’autonomia pari a circa 3 ore piene di registrazione video;
  • Dimensioni piuttosto contenute e pratiche: 71,5 x 42,7 x 29,5 mm;
  • Peso anch’esso molto contenuto pari a soli 100 grammi.

Lo ripetiamo ancora una volta: davvero interessante il prezzo. Solo 95 euro per portarsi a casa un vero e proprio gioiellino in termini di prestazioni e design. Purtroppo, però, la commercializzazione ufficiale al momento è disponibile solo in Cina. Staremo a vedere se vi sarà la possibilità di acquistarlo online su qualche store cinese o se in futuro Xiaomi deciderà di aprire store fisici anche in Italia. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo tecnologico-digitale e su quello Android in particolare, continua a seguirci su TecnoAndroid.it! Stay tuned!

VIATom's Guide
Articolo precedenteVodafone: oggi in regalo un codice sconto del 25% online su Profumerie Douglas
Articolo successivoIPhone 8 ed iPhone 7s avranno a bordo 3GB di memoria RAM